2015
Formazioni ufficiali: Palermo – Inter
Le scelte di Iachini e Mancini per la 9^ giornata di Serie A
Tutto pronto al Barbera per la sfida tra il Palermo e l’Inter, valida per la nona giornata di Serie A: gli uomini di Iachini sperano di trovare continuità dopo il successo ottenuto a Bologna mentre i nerazzurri di Mancini intravedono la vetta della classifica ed hanno la possibilità, vincendo, di superare la Fiorentina e di portarsi al primo posto.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Il Palermo si schiera col consueto 3-5-1-1, con Vazquez a supporto di Gialardino. A centrocampo Iachini conferma Maresca, anche la difesa resta invariata rispetto alla trasferta vittoriosa ottenuta a Bologna. Mancini dà fiducia a Kondogbia, in rete nel trofeo Berlusconi, e lo schiera come mezz’ala. In difesa si segnala la presenza di Nagatomo, al posto di Santon, mentre Telles riesce a superare Juan Jesus nel ballottaggio. In avanti il tridente è quello previsto: Jovetic, Icardi, Perisic.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Gilardino. In panchina: Colombi, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Brugman, Chochev, Quaison, Jajalo, Daprelà, El Kaoutari, La Gumina, Pezzella. Allenatore: Iachini.
INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic. In panchina: Carrizo, Jesus, Palacio, Biabiany, Montoya, Santon, Ljajic, Ranocchia, D’Ambrosio, Brozovic, Melo, Manaj. Allenatore: Mancini.