2015
Barcellona dedica una maglia a Cruyff
L’olandese malato di tumore, i catalani gli dedicano una maglia
È il momento più duro, quello di prendere atto della dura realtà: dopo l’annuncio, a questo punto ufficiale, della malattia di Johan Cruyff, arriva la solidarietà del Barcellona che ieri ha vinto facilmente per 3 a 1 sul campo dell’Eibar. Da quanto settimana scorsa è arrivata la notizia del tumore a un polmone dell’ex stella di Ajax e Barcellona, si sono moltiplicate le manifestazioni di solidarietà nei suoi confronti: ieri proprio la squadra catalana ha voluto dedicargli un omaggio, con la frase che ormai è diventata vero e proprio inno alla speranza, «Animo Johan». Cuyff, oltre ad essere stato un giocatore del Barcellona nella seconda parte della sua carriera, è stato anche allenatori degli spagnoli (vincendo una Coppa Campioni) e presidente reggente per un breve periodo, nel 2010, prima di indire le elezioni.
Il #Barcellona dedica la vittoria sull’Eibar a Johann #Cruyff, che sta lottando con un tumore ai polmoni. pic.twitter.com/QgwD6LT3ar
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 26 Ottobre 2015
BARCELLONA: «ANIMO JOHAN» – Così i giocatori del Barcellona ieri, dopo la vittoria conquistata sull’Eibar, hanno esibito una maglia con la scritta in onore di Cruyff: «Forza Johan». Per l’ex attaccante olandese, 68 anni, la sfida più dura di tutte, quella da non perdere assolutamente. Ci uniamo al coro di speranza.