2015
Probabili formazioni: Milan – Chievo
Le possibili scelte di Mihajlovic e Maran per la 10^ giornata di Serie A
Mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore ore 20.45, dallo Stadio Giuseppe Meazza, Milan – Chievo Verona, partita valida per la decima giornata di Serie A TIM, campionato 2015/2016. A San Siro è già tempo di tornare in campo per i rossoneri, che ancora devono riuscire a convincere appieno in questo inizio di stagione e devono trovare continuità con un Chievo arrabbiato dopo il k.o. casalingo di ieri e in forma smagliante come dimostra la mole di gioco che riescono a creare i clivensi.
MILAN – CHIEVO: INFORMAZIONI UTILI – Nei padroni di casa, come al solito, uno dei dubbi più grandi riguarda l’impiego di Abate o De Sciglio come terzino destro e per ora è l’ex napoletano che pare avanti nelle preferenze di Mihajlovic; confermate per ora la presenza di Cerci davanti e l’assenza di Luiz Adriano almeno dall’inizio. il Chievo Verona invece non cambia mai molto e ha una formazione consolidata ormai dall’inizio del campionato, per far rifiatare un po’ Frey però Maran sta pensando all’impiego di Cacciatore dal primo minuto di gioco, stessa cosa per il ballottaggio in mezzo tra Rigoni e Radovanovic.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Lopez, Abbiati, Zapata, De Sciglio, Ely, Mexes, Calabria, Poli, de Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Pepe; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Frey, Sardo, Christiansen, Inglese, Birsa, Pellissier, Radovanovic, Mpoku. Allenatore: Maran.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20 e 45 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche su digitale terrestre (Premium Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo).
QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta pare favorito il Milan anche se il Chievo è un’ottima squadra ed è abbastanza ostica fuori casa e potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri, che spesso hanno mostrato di non sapere essere continui anche nel corso della gara. SNAI dà quote molto più alte per il Diavolo e il segno uno è fisso a 1,70 mentre il pareggio è quotato 3,50 e la vittoria dei veneti addirittura 5,25.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono ventisei i precedenti in Serie A tra il Milan e il Chievo e sono nettamente a favore dei milanesi che con diciannove vittorie guardano dall’alto i gialloblu che hanno vinto solo due volte, cinque i pareggi. A San Siro non c’è storia perché qui il Milan ha battuto undici volte il Chievo e ha pareggiato in due occasioni e quindi a Maran toccherà l’arduo compito di ottenere per la prima volta i tre punti al Meazza. L’anno scorso il Milan in casa vinse due a zero con gol di Muntari e Honda, quando ancora sembrava che quel team potesse lottare per le zone alte della classifica.
TUTTE LE FORMAZIONI DELLA DECIMA GIORNATA