Bundesliga, decima giornata: il Bayern fa dieci su dieci - Calcio News 24
Connect with us

2015

Bundesliga, decima giornata: il Bayern fa dieci su dieci

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bundesliga focus

Bavaresi alla millesima vittoria in campionato. Il Dortmund non molla con un grande Aubameyang

BUNDESLIGA 10^ GIORNATA – Decimo turno del campionato teutonico con 31 reti messe a segno. Il Bayern Monaco, col 4-0 sul Colonia, colleziona la decima vittoria stagionale su dieci incontri ed è più che saldo al primo posto. Per i bavaresi si è trattata della millesima vittoria in campionato. Dietro, a sette lunghezze, c’è il Borussia Dortmund, vittorioso con un altisonante 5-1 sull’Augsburg, ultimo in classifica. In evidenza Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una tripletta e ora capocannoniere insieme a Lewandowski con 13 segnature. Stop per lo Schalke 04, sconfitto 3-1 a Monchengladbach (espulsione per Geis nel finale); i “minatori”, a -11 dalla vetta, si allontanano forse definitivamente dai giochi per il titolo. Per i “puledri”, invece, è la quinta vittoria consecutiva: ora settima, la squadra di André Schubert si ripropone concretamente per i posti “europei”. Seconda vittoria consecutiva per il Wolfsburg, vittorioso di misura sull’insidioso campo del Darmstadt e saldo al quarto posto. Continua il buon campionato dell’Hertha Berlino, passato di misura a Ingolstadt; i berlinesi, quinti in classifica, possono puntare con coraggio ad un piazzamento europeo che manca dal 2009. Bene anche il Bayer Leverkusen, appaiato in classifica all’Hertha, che batte lo Stoccarda 4-3 tra le mura amiche; un’altra rimonta per la squadra di Roger Schmidt, maturata negli ultimi venti minuti sull’1-3 per gli avversari. Per le aspirine è il quinto turno utile consecutivo. Importante successo esterno dell’Amburgo, che sbanca Sinsheim nell’anticipo grazie ad una rete nel finale di Lasogga (Hoffenheim in dieci per metà della ripresa dopo l’espulsione di Ermin Bicakcic). La squadra di Labbadia torna a vincere dopo quattro giornate, Hoffenheim alla sesta sconfitta stagionale. L’Eintracht Francoforte ritrova il successo dopo sei turni, in rimonta a Hannover, grazie alla doppietta del giovane Marc Stendera. Infine, dopo cinque sconfitte di fila, torna alla vittoria anche il Werder Brema col 3-1 sul campo del Mainz; una vittoria maturata tutta nel primo tempo (doppietta del nigeriano Ujah). La squadra di Skripnik si stacca dai posti retrocessione, “Funfer” alla sesta sconfitta stagionale.

 

La spettacolare vittoria del Bayer Leverkusen sullo Stoccarda

 

AUBAMEYANG, L’ORO DI DORTMUND – Se il Bayern Monaco ha Robert Lewandowski, il Borussia Dortmund ha Aubameyang. L’attaccante di origini gabonesi nato a Laval è l’assoluto protagonista della squadra giallonera in questa prima parte di stagione; sempre a segno in campionato (eccezion fatta per la penultima giornata a Mainz, in cui ha comunque servito due assist decisivi), il classe ’89 ha messo lo “zampino” anche in Europa League (6 reti, tra cui l’ultima tripletta di Gabala) e Coppa nazionale (1 segnatura). La velocità del gabonese, unita a una tecnica notevole, è l’ideale per il gioco offensivo
impostato da Tuchel: là davanti, con alle spalle giocatori come Reus e Gundogan, è più facile segnare. Il Borussia Dortmund ci conta. Intanto, oltre alla sfida per il campionato, è aperta anche quella per il titolo di capocannoniere: Aubameyang e Lewandowski preparano una sfida parallela e alquanto affascinante.

 

La tripletta di Aubameyang contro l’Augsburg

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading