2015
Probabili formazioni: Verona – Fiorentina
Le possibili scelte di Mandorlini e Sousa per la 10^ giornata
Decima giornata di Serie A, turno infrasettimanale: Hellas Verona e Fiorentina si sfideranno al Bentegodi mercoledì prossimo, 28 ottobre 2015 alle ore 20.45, con la speranza di trovare il riscatto dopo le rispettive sconfitte. L’Hellas, ancora a secco di vittorie, ha rimediato un pesante 4-1 sul campo della Sampdoria mentre i viola non sono riusciti a difendere il primo posto e si sono visti scavalcare dalla Roma.
INFORMAZIONI UTILI – L’esperimento deludente, un 3-5-2 insolito per Mandorlini, sarà probabilmente accantonato e il tecnico gialloblu, obbligato a fare punti per allontanare le voci di un possibile esonero, tornerà probabilmente al 4-3-3 più consueto. In avanti Pazzini, in caso di recupero dal problema alla caviglia, sarà affiancato da Juanito Gomez e da uno tra Siligardi e Jankovic, con le quotazioni di quest’ultimo in crescita. A centrocampo Matuzalem potrebbe scalzare Greco. La Fiorentina si schiererà probabilmente con il solito 3-4-2-1: Babacar, dopo il buon impatto nella sfida contro la Roma, spera di sostituire almeno inizialmente Kalinic mentre Alonso tenta il recupero dopo l’infortunio rimediato a Napoli. In alternativa Sousa potrebbe riproporre Bernardeschi largo a sinistra, con tutte le incognite del caso a livello difensivo.
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Matuzalem, Hallfredsson; J.Gomez, Pazzini, Jankovic. In panchina: Gollini, Coppola, Helander, Bianchetti, Winck, Greco, Ionita, Siligardi. Allenatore: Mandorlini.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, M.Alonso; B.Valero, Ilicic; Babacar. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, M.Fernadez, Verdù, Bernardeschi, Kalinic, Rebic, Rossi. Allenatore: Sousa.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Verona e Fiorentina, in programma mercoledì 28 ottobre alle 20.45, allo stadio Bentegodi, sarà trasmessa in diretta su satellite (Sky Calcio) e su digitale (Premium Calcio). Sarà possibile assistere all’incontro di mercoledì anche in streaming tramite le piattaforme SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Verona attende ancora la prima vittoria stagionale ma il pronostico non sorride ai gialloblu: il successo della formazione di Mandorlini è infatti dato a 4,00. Il risultato più probabile è un successo viola (1,90 la quota) mentre il pareggio è quotato a 3,45. Quote Snai.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 27 fin qui le sfide tra Verona e Fiorentina andate in scena in casa dei gialloblu, nella massima serie, e i precedenti risultano tutto sommato in equilibrio: leggera supremazia viola con 11 successi, 8 i pareggi e 8 anche le vittorie gialloblu. Nella scorsa stagione i viola si imposero col risultato di 2-1 grazie alla rete di Cuadrado nella ripresa, in risposta al provvisorio pareggio di Nico Lopez dopo il vantaggio iniziale firmato da Gonzalo Rodriguez.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DECIMA GIORNATA