2015
Pogba e quel numero mai chiesto | Stampa
Restano le curiosità sulla scritta dietro la maglia dello juventino
Quella maglia strana ha lasciato perplessi i tifosi della Juventus e probabilmente gli costerà anche una multa: Paul Pogba, l’altro giorno, ha mostrato dietro la divisa bianconera una scritta a pennarello “10+5”. Il 10, come noto, è il suo nuovo numero di maglia da qualche mese, un numero pesantissimo per ciò che rappresenta, ma il 5? In molti hanno provato a dare una spiegazione al gesto del centrocampista: per qualcuno in verità quel “+” non era altro che un “7” scritto male. 10 e 75, come gli anni compiuti proprio l’altro giorno da Pelé, in occasione della gara con l’Atalanta, e come il numero del dipartimeto di Parigi, da dove proviene. Una dedica insomma per la leggenda brasiliana, ma anche per un amico. Secondo qualcun altro invece “10+5” era un “1+0+5=6”, ovvero proprio il suo vecchio numero di maglia.
La verità sulla maglia di #Pogba: la scritta era un “75” per omaggiare il recente compleanno di Pelè. pic.twitter.com/AZFHYJYPCW
— Passione Maglie (@passionemaglie) 26 Ottobre 2015
JUVENTUS: IL MISTERO DELLA MAGLIA DI POGBA – Stando a La Stampa, al di là delle polemiche circa il numero che finora Pogba non ha mai davvero onorato da quando lo porta dietro la schiena, c’è da dire come il giocatore non abbia mai davvero chiesto il 10, così come è stato invece detto e scritto: gli sarebbe stato offerto, anche magari come premio per le ottime prestazioni dell’anno scorso e per aiutarlo a rimanere nonostante le offerte. A chi credere?