L'Inter allunga ancora e si porta a +8 dal Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

L’Inter allunga ancora e si porta a +8 dal Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Non cambia il punteggio nel secondo tempo tra Inter e Lazio, gara decisa dal gol nel primo tempo di Eto’o. Per leggere la cronaca della prima frazione di gara, clicca qui.
Secondo tempo piuttosto noioso tra Inter e Lazio, con le due squadre che si scontrano più che altro dal punto di vista fisico.
La Lazio cerca tanti palloni profondi a scavalcare il centrocampo per Rocchi e Cruz, entrato nel secondo tempo al posto di Meghni. L’Inter invece effettua un lungo possesso palla, quasi irritante, ma arriva raramente dalle parti di Muslera nella ripresa.
L’occasione più pericolosa è dell’Inter su calcio piazzato al 67′ battuto da Cambiasso, tiro che termina di poco a lato.
Mourinho si arrabbia un po’, perchè oltre a Thiago Motta, ammonito nel primo tempo, arriva anche il giallo per Stankovic, per un fallo ai danni di Baronio. Entrambi i centrocampisti erano diffidati e salteranno la prossima gara alla ripresa della sosta.
All’83’ la Lazio ci prova con una bella palla in verticale di Mauri per le punte, ma Lucio interviene con un’acrobazia volante e respinge il tentativo che poteva essere pericoloso.
Ballardini prova a cambiare qualcosa inserendo Makinwa e Firmani per Del Nero e Rocchi, ma la partita sembra ormai decisa. Mourinho invece lascia 5′ di spazio a Balotelli e nel finale entra pure Materazzi.
L’Inter chiude ancora di più il campionato, allungando a +8 sul Milan (che però ha una gara in meno) e +9 sulla Juventus. La Lazio non gioca una brutta gara, ma non è sufficientemente incisiva negli ultimi metri e l’assenza di Zarate si è fatta sentire.