Il Genoa si affida a Perin e il Napoli frena: 0-0 al Ferraris - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Genoa si affida a Perin e il Napoli frena: 0-0 al Ferraris

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perin esulta genoa maggio 2015 ifa

Decisive le parate del portiere: interrotta la striscia vincente degli azzurri

Genoa e Napoli fanno 0-0 all’11^ giornata di Serie A. Tante occasioni soprattutto nella ripresa, ma decisive le parate di Perin che ha negato la gioia agli azzurri. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito con il piede sull’acceleratore. Dopo 2′ è Higuain a provarci in diagonale, tiro deviato in angolo. Al 5′ è invece Callejon ad andare vicinissimo al gol, il suo sinistro viene smanacciato da Perin. Il primo tiro del Genoa arriva al 16′ con Laxalt, il tentativo però finisce alto. Al 27′ è clamoroso il tiro a giro di Mertens che finisce di un soffio alla sinistra di Perin. I rossoblu sono ben messi in campo e i partenopei trovano enormi difficoltà nell’affondo nonostante il tentativo di alzare i ritmi. Il Grifone si dispera per due infortuni nel giro di pochi minuti: prima dell’intervallo, infatti, Gasperini è costretto a sostituire prima Munoz e poi Dzemaili, subentrano rispettivamente Izzo e Ntcham. Nel primo minuto di recupero Higuain riceve uno dei pochi palloni puliti della prima frazione di gioco, il suo diagonale però è poco preciso. Sul ribaltamento di fronte ci prova Perotti da posizione impossibile, nessun pericolo per Reina che guarda la palla sorvolare la traversa. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con gli azzurri che cercano subito la rete, sugli sviluppi di un corner però Callejon finisce in fuorigioco e l’azione che porta al gol di Koulibaly risulta inutile. Sull’azione successiva è invece pulita l’occasione che porta Higuain al tiro, la palla però non si abbassa abbastanza. Il Genoa risponde con lo scatenato Perotti che serve un pallone invitante per Laxalt che non impatta bene di testa. I rossoblu si affidano alle ripartenze ma Pavoletti, tutto solo, dal limite dell’area colpisce l’esterno della rete. Partita molto più viva nella ripresa, improvvisamente ritmi altissimi. Occasione nitidissima anche per Higuain che calcia a colpo sicuro, Ansaldi però si mette sulla traiettoria e devia anticipando l’intervento di Perin. Al 58′ è ancora Callejon a sfiorare la rete, diagonale ancora impreciso. Al 75′ è precisissimo il tiro di Figueiras, Reina è bravo a bloccare. Un minuto dopo Hamsik sbaglia di fatto un rigore in movimento non colpendo bene su assist perfetto di Insigne. All’86’ è ancora più clamorosa l’occasione per il Napoli, con Insigne e Higuain che si pestano i piedi e non riescono a concludere con la porta praticamente vuota. Nel finale occasionissima anche per Gabbiadini, ancora decisivo Perin che respinge il calcio piazzato. Subito dopo il portiere dice no anche ad Insigne: triplice fischio e 0-0 finale.

TATTICISMO PERFETTO – La gara è stata impostata alla perfezione da Gasperini che riesce a chiudere gli spazi al Napoli soprattutto nel primo tempo. Gara molto tattica con i partenopei che nella ripresa riescono anche a trovare le occasioni giuste, non riuscendo però a concludere nel migliore dei modi grazie anche ad uno strepitoso Perin.

 

TABELLINO – Genoa – Napoli 0-0

Marcatori: –

Ammoniti: Izzo (G), Ntcham (G), Gabbiadini (N), Tino Costa (G), David Lopez (N)

Espulsi: –

GENOA (3-4-3): Perin; Munoz (35′ Izzo), Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Tino Costa, Dzemaili (45′ Ntcham), Rincon (72′ Cissokho); Laxalt, Pavoletti, Perotti. In panchina: Lamanna, Ujkani, Tachtsidis, Lazovic, Gakpè. Allenatore: Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (82′ David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (67′ Gabbiadini), Higuain, Mertens (56′ Insigne). In panchina: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading