Liga BBVA 10^ giornata: Real Madrid e Barcellona a braccetto, Suarez ne fa 300 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Liga BBVA 10^ giornata: Real Madrid e Barcellona a braccetto, Suarez ne fa 300

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

suarez esulta barcellona champions league ottobre 2015 ifa

Resoconto sul campionato spagnolo, 10^ giornata: Suarez in vetrina

Continua il botta  e risposta in vetta alla classifica tra Barcellona e Real Madrid: Suarez e Neymar hanno strappato i tre punti per i blaugrana nel match contro il Getafe (0-2), mentre ai galacticos sono serviti Isco, Cristiano Ronaldo e Jese per lasciare all’ultimo posto il Las Palmas (3-1) in compagnia del Levante, che è stato piegato dal tris di Paco, Feghouli e Bakkali per il Valencia (3-0). Recupera terreno il Celta Vigo, tornato al terzo posto con la vittoria all’ultimo respiro contro la Real Sociedad: alla doppietta di Agirretxe ha replicato Iaspas, poi all’89’ Hernandez ha completato la rimonta (2-3). Sorpasso a discapito dell’Atletico Madrid, fermato sul pareggio dal Deportivo La Coruna (1-1) e acciuffato dal Villarreal, che con la vittoria sul Siviglia è arrivato a pari punti (2-1). Scivola all’undicesimo posto la squadra di Emery, che aveva cominciato lentamente la scalata. Ne approfittano l’Espanyol, che con il pareggio in extremis col Granada (1-1) fa un piccolo passo in avanti, e lo Sporting Gijon, tornato alla vittoria contro il Malaga (1-0). Segni di ripresa importanti li sta dando, invece, l’Athletic Bilbao, che ha espugnato il Benito Villamarin del Betis Siviglia (1-3) e accelerato così la corsa verso la parte alta della classifica. La squadra basca resta in scia dell’Eibar, che di misura ha superato il Rayo Vallecano (1-0), alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

GOL, FESTA E POLEMICHE – Con la rete siglata al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe Luis Suarez non ha solo contribuito alla vittoria del Barcellona, ma raggiunto un importante record e cioè quello delle 300 reti da professionista. Un grande traguardo per l’attaccante uruguaiano, che in carriera ha segnato 12 gol con il Nacional de Montvideo, 15 con il Groningen, 111 con l’Ajax, 82 con il Liverpool e 36 (finora) con il Barcellona. Di questi 36 gol, 24 sono stati messi a segno in campionato, 9 in Champions League, 1 in Supercoppa Europea e 2 in Copa del Rey. Con l’Uruguay, invece, Suarez ha segnato 44 gol in 82 partite. Suarez, però, non ha festeggiato solo le sue reti, ma anche Halloween con i suoi compagni di squadra. Peccato, però, che i giocatori bluagrana lo abbiano fatto in sala stampa, dove hanno fatto irruzione in maschera mentre parlava un avversario. Suarez in compagnia di Bartra, Jordi Alba, Neymar e Piqué ha celebrato la famosa festa mentre Victor Rodriguez analizzava il ko in conferenza. E il centrocampista del Getafe, spettatore inconsapevole dello show catalano, ha commentato con disappunto l’episodio: «Una mancanza di rispetto. Non è corretto e io non lo farei mai». Il Barcellona si è poi scusato: «Non volevamo offendere o disturbare qualsiasi componente del Getafe. E’ stata una coincidenza involontaria. Chiediamo scusa a chi si è sentito offeso. Nutriamo grande rispetto nei confronti del club e dei suoi tifosi. Ogni giocatore del Barcellona deve comportarsi bene anche fuori dal campo», il comunicato della società catalana.

CLASSIFICA: Real Madrid e Barcellona 24, Celta Vigo 21, Atletico Madrid e Villarreal 20, Eibar 16, Valencia 15, Athletic Bilbao e Deportivo La Coruna 14, Espanyol 13, Siviglia, Sporting Gijon e Betis 12, Getafe e Rayo Vallecano 10, Real Sociedad e Malaga 9, Granada 7, Las Palmas e Levante 6.

MARCATORI: Neymar (9), Cristiano Ronaldo, Suarez e Agirretxe (8), Aduriz, Nolito (7), Iaspas, Castro, Benzema, Javi Guerra, Lucas, Borja Baston (6), Gameiro (5).

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading