Probabili formazioni: Roma - Lazio - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Roma – Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

roma esultanza settembre 2015 ifa

12^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadio Olimpico, 8 novembre 2015 alle ore 15, il derby capitolino Roma – Lazio, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Si tratta della stracittadina numero 179 nella storia della Capitale: si sfidano da una parte la squadra allenata da Rudi Garcia, al terzo posto in campionato con 23 punti conquistati finora ed un bottino di quattro vittorie ed una sola sconfitta (la più recente, contro l’Inter) nelle ultime cinque giornata di campionato. Dall’altra quella allenata da Stefano Pioli, ferma al settimo posto in campionato con 18 punti conquistati fino a questo momento ed un ruolino di marcia di due vittorie e ben tre sconfitte nelle ultime cinque gara. Una partita sulla carta dall’esito favorevole ai giallorossi, ma nei derby, ormai è noto, una favorita non esiste mai. 

ROMA – LAZIO: INFO UTILI – In casa romanista sarà assente l’infortunato di lungo corso Kevin Strootman, out per una operazione al ginocchio fino al nuovo anno. In dubbio anche il capitano Francesco Totti, fuori da oltre un mese per una lesione muscolare, che lavora a parte proprio per essere disponibile in vista del derby (per lui al momento solo qualche possibilità di farcela). Squalificato infine Miralem Pjanic. In casa laziale out Stefan de Vrij (infiammazione al ginocchio, deve essere operato nei prossimi giorni), in dubbio invece Marco Parolo (lesione muscolare alla coscia) e Keita Balde (lesione distrattiva al legamento collaterale): stando alle ultime però entrambi dovrebbero essere recuperati.

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; De Rossi, S. Keita, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. In panchina: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Ucan, Iago Falque, Ponce, Iturbe. Allenatore: Garcia.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. In panchina: Berisha, Konko, Radu, Hoedt, Onazi, Cataldi, Morrison, Mauri, Kishna, B. Keita, Djordjevic, Matri. Allenatore: Pioli.  

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà regolarmente trasmessa a partire dalle ore 15 sia sulle frequenze satellitari (Sky Sport), che su quelle del digitale terrestre (Mediaset Premium), in diretta/streaming invece su piattaforme per pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Mediaset Premium

QUOTE E PRONOSTICO – Partita dall’esito quantomai incerto, trattandosi di un derby. Analizziamo le quote: la vittoria giallorossa è data a 1,95, mentre quella biancoceleste a 3,80. A 3,50 invece il pareggio. Potrebbe essere audace ma interessante scommettere proprio sul pari, magari con gol di ambedue le formazioni (gol dato a 1,65). Quote by SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Soltanto in campionato i precedenti sono 142. La situazione è sbilanciata a favore della Roma (49 vittorie). 36 le vittorie della Lazio, 57 i pareggi. L’ultima vittoria romanista (che da sorteggio giocherà in casa) è risalente proprio all’ultimo scontro tra le due formazioni, il 25 maggio scorso (1 a 2, allora la Lazio giocava in casa, gol di Juan Manuel Iturbe, Filip Djordjevic e Mapou Yanga-Mbiwa). L’ultima vittoria biancoceleste è invece già vecchia di tre anni circa: l’11 novembre 2012 la Lazio vinse 3 a 2 (Erik Lamela, Antonio Candreva, Miroslav Klose, Stefano Mauri e Miralem Pjanic). Pareggio è stato nel penultimo incontro tre le due squadre (Roma – Lazio, 11 gennaio 2015, 2 a 2, gol di Stefano Mauri, Felipe Anderson e doppietta di Francesco Totti). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DODICESIMA GIORNATA

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading