2015
Lazio, Pioli: «Dobbiamo guardare avanti»
Su Morrison: «Può essere la sua occasione»
In attesa del derby di domenica contro la Roma, la Lazio di Pioli è attesa dall’esame Rosenborg in Europa League. Ecco le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stamp: «Sono i giorni più importanti della stagione? Siamo focalizzati sul passaggio del turno, e conosciamo l’importanza della prossima partita. Come sta la squadra rispetto a domenica? La squadra deve pensare a dare il massimo ogni volta che scende in campo, è quello che mi aspetto. La reazione è una cosa momentanea per noi ci vuole continuità. Dobbiamo pensare di scendere in campo e dare sempre il massimo che possiamo. Abbiamo valori importanti che vanno espressi».
SQUADRA COMPETITIVA – «Nell’ultima partita non abbiamo dato il massimo ma a Bergamo eravamo in crescita. Dobbiamo essere preparati tatticamente e mentalmente a mettere in campo il meglio che abbiamo. Calciatori appagati? Non ho fatto ragionamenti complessi, non aver trovato prestazioni e risultati continui ha frenato la nostra crescita. Conosco le caratteristiche dei miei giocatori, i giocatori di qualità devono sentirsi liberi di fare la giocata. Quest’anno per demeriti nostri non siamo ancora riusciti a trovare continuità, convinzione e positività per giocare bene. E’ un grave errore pensare che i miei si sentano appagati. Come mai la Lazio non pareggia mai? I numeri parlano chiaro. In un anno e mezzo abbiamo pareggiato pochissime partite, cerchiamo sempre di vincere, abbiamo fatto tante vittorie, tanti gol, poi è chiaro che nella nostra crescita dev’esserci la forza e la volontà di portare a casa ogni partita. Largo turn-over? Lavorerò come ho fatto con tutte le partite di EL, è la sesta in 18 giorni e la squadra sarà competitiva».
LE PRESSIONI CI SONO – «C’è altro da rivedere? Domenica ci siamo inceppati per quanto riguarda le prestazioni della squadra non abbiamo avuto atteggiamento, non siamo stati squadra. E’ un grosso peccato ma ora è il momento di guardare avanti, crescere dai nostri errori, non possiamo essere quelli di domenica scorsa. Rischio di caricare troppo? Non credo che sia io a caricare una partita del genere, abbiamo solo 7 punti dalla prima, è una partita importante. Io continuo ad avere grande fiducia dei miei giocatori e della mia squadra. Giochiamo una partita importante, ma son qui per parlare della partita di domani sera. Soltanto finita la gara penseremo al derby, le pressioni ci sono e dobbiamo dimostrare di poterle reggere. Morrison? Può essere, si sta allenando con intensità. Può essere la sua occasione», riporta Lazionews24.com.