Lippi: «Del Piero ct? Ci può stare» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lippi: «Del Piero ct? Ci può stare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lippi marcello novembre 2014 ifa

L’ex ct azzurro sul suo futuro: «Nessun contatto, ma mai dire mai»

Ospite di “Sky Football Night” in collegamento da Roma, Marcello Lippi ha parlato del suo futuro dopo l’annuncio di voler tornare ad allenare: «Dopo 3 anni in Cina mi sono reso conto che ero stanco di stare lontano da casa e dal nostro calcio. Conte? Abbiamo parlato un po’ della partita della Roma, ma non di Nazionale. Futuro? Non ho avuto nessun contatto con nessuna società, ma mai dire mai. Ho di nuovo voglia di fare calcio. Manager? No, io faccio l’allenatore. Roma? Non faccio nomi adesso. Juventus? Ha un allenatore bravissimo, come Roma e Milan. Tutti conoscete i rapporti che ho con la Juventus, ma tornare è sempre rischioso. Vincere i Mondiali e poi tornare in Nazionale non è stata una scelta felicissima, ma di cuore, ma non sempre le minestre riscaldate sono cattive…», ha dichiarato l’ex commissario tecnico della Nazionale. E, infatti, suo figlio Davide a bassa voce ha ammesso: «Tutto può succedere».

NAZIONALE – Lippi ha parlato poi della panchina azzurra, partendo dalle emozioni provate nel 2006: «Rivedere queste immagini è sempre fantastico, sempre al limite della commozione, tutte le volte. La soddisfazione di vincere i Mondiali con la propria nazione non è paragonabile a nessun’altra vittoria. Del Piero ct? Auspicabilissimo per lui. Ora questo ruolo è occupato benissimo da Antonio, ma se dovesse cambiare idea andrebbe benissimo Del Piero. Ha carisma, personalità e fascino. Non sarebbe necessaria la gavetta. Il ct è un selezionatore, serve saggezza e intelligenza e lui le ha»

EREDE? – Infine, su Maurizio Sarri, che spesso è paragonato proprio a lui: «Mi piace molto e lo stimo. Ha cambiato il Napoli in tre mesi, creando un feeling fantastico. I giocatori hanno fiducia in lui», ha concluso Lippi.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading