2015
Milan, Montolivo e De Jong: «Un passo alla volta»
Il capitano rossonero: «Cena? Alla prossima offro io»
«Non mi sorprendono i numeri delle mie partite. Io ho sempre lavorato per migliorare in fase difensiva. Sono molto contento, sto crescendo di condizione, ma dobbiamo avere tutti in testa che non abbiamo fatto ancora nulla». Riccardo Montolivo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Atalanta, commenta l’ottimo momento che il club rossonero sta vivendo, e rilancia: «In campo contro i nerazzurri? Vediamo, sicuramente sto meglio, ma la decisione definitiva sarà presa solo oggi».
GRUPPO – In settimana, Sinisa Mihajlovic ha offerto una cena a tutto il Milan, compreso staff tecnico e collaboratori di Milan Lab. Montolivo promette: «Se vinciamo ancora tre gare di fila, allora offro io una cena a tutti. Lazio? Sono soddisfatto per la mia prestazione, ma è importante sottolinea anche quella della squadra. Dobbiamo tenere in testa quella partita, in particolare per l’atteggiamento e la mentalità con cui abbiamo giocato. Dobbiamo entrare sempre in campo con quell’atteggiamento».
IL MASTINO – Infine, una battuta anche per Nigel De Jong: «A Roma abbiamo ottenuto una vittoria importante, ma dobbiamo continuare e vincere anche domani. Siamo sulla strada giusta, ma pensiamo ad una partita alla volta».