2015
Torino-Inter, intrecci dl mercato | Ts
Entrambi i club seguono Grujic, il baby centrocampista goleador
La sfida tra Torino e Inter non andrà in scena solo all’Olimpico, ma anche sul mercato, perché i due club condividono alcuni obiettivi per rinforzare le rispettive rose. E’ cominciata, ad esempio, la sfida per Marko Grujic, centrocampista 19enne della Stella Rossa per il quale Urbano Cairo ed Erick Thohir, come riportato da Tuttosport, stanno provando a muoversi in anticipo con l’obiettivo di anticipare la concorrenza. Considerato il nuovo Nemanja Matic, Grujic piace anche al Chelsea, che aveva prospettato al giocatore l’ipotesi del prestito all’Eintracht Francoforte. Il giocatore si è opposto, rimettendo in gioco le altre pretendenti.
LE STELLE – Un altro talento della Stella Rossa nel mirino è Luka Jovic, centravanti 17enne per il quale la concorrenza è inferiore. Il 70% del cartellino di Jovic appartiene all’agenzia che fa capo all’agente Pini Zahavi, che ha investito 1,4 milioni di euro. L’Inter è, invece, intrigata da Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria, ma il direttore sportivo Piero Ausilio sta seguendo anche il centrocampista Youri Tielemans dell’Anderlecht e il difensore Thomas Meunier del Club Brugge. Quest’ultimo a tal proposito ha dichiarato: «Gli scout dell’Inter mi seguono ogni settimana, ma io quando gioco non ci penso. C’erano anche in Polonia, oltre alla partita di Westerlo di Jupiler League».
INTRECCI – Torino e Inter hanno in comune anche alcune trattative in uscita: il River Plate, ad esempio, sta tentando di riprendersi Maxi Lopez, che la società granata sta provando a convincere a rinnovare; il Boca Juniors, invece, sta provando a strappare Rodrigo Palacio all’Inter proponendo in cambio Jonathan Calleri.