2015
Lazio, Pioli: «Derby senza tifosi, un peccato»
Il tecnico dei biancocelesti intervenuto in conferenza stampa
La 12^ giornata di Serie A domani vedrà di fronte Roma e Lazio per il derby capitolino. Sfida che naturalmente suscita particolare attenzione ma che vedrà le curve vuote per via della protesta dei tifosi. E a parlare di questo è non solo è stato Stefano Pioli, presidente dei biancocelesti. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e riportate dai colleghi di LazioNews24.com: «E’ un peccato, mancheranno la passione, le coreografie, soprattutto quelle dei nostri tifosi. Basta lasciare a casa quelli che non sono veri tifosi, il derby merita una cornice di pubblico diverso».
GARA IMPORTANTE – «Non farà bene a nessuno ma l’importanza della gara si sente, si percepisce. Sarà una partita difficile equilibrata, da vivere fino all’ultimo. Quanto vale questa partita? Tanto, non siamo soddisfatti della nostra classifica. Conta per la partita in se e per il nostro momento attuale. Designazione di Tagliavento? In passato ci sono state polemiche, ma ritengo Tagliavento uno dei migliori arbitri italiani, e domani farà del suo meglio».
BISOGNA REAGIRE – «Reazioni post-Milan? Una persona deve saper intervenire al momento giusto, bisogna trovare stimoli e motivazioni diverse. Siamo riusciti a preparare bene Rosenborg e vogliamo fare altrettanto quella di domani. L’uomo derby? Può essere chinque l’importante è che sia della Lazio».