2015
Reja: «Niang? Il Milan non lo cede»
L’allenatore nerazzurro tra campionato e mercato
Grande rammarico per l’Atalanta dopo il pareggio a reti bianche contro il Milan, considerando la prestazione fornita. E traspare anche dalle parole in conferenza stampa di mister Edy Reja: «Se mi fate ricordare il risultato mi girano ancora di più… La prestazione è stata eccezionale, ma resta il rammarico per le occasioni non sfruttate. Volevamo fare la partita, non far ragionare il Milan e ci siamo riusciti allargando il gioco sulle fasce, ma bisogna concretizzare. Fare una prestazione del genere e non conquistare i tre punti lascia rammarico, ma giocando così ci prenderemo qualche soddisfazione. Berlusconi? E’ un grande signore. Ci ha sorpresi. Ha detto “Complimenti, sembravate il Milan di Sacchi” e i ragazzi si sono alzati per applaudirlo. Poi ci ha ringraziato per non aver vinto. Rigore? Non discuto quello, ma la seconda ammonizione non data a De Sciglio, l’arbitro non se l’è sentita. Aveva messo la mano nel taschino, poi forse qualcuno gliel’ha tolta».
IL GRUPPO .– L’allenatore dell’Atalanta ha poi parlato delle sue scelte di formazione: «Cigarini ha fatto una grande partita, quando corre è un valore aggiunto. Ho scelto Raimondi perché c’era Niang. Sapevo che non poteva essere in forma, visto che non giocava da tre mesi, ma ha potuto contenerlo. Bellini non si è allenato in settimana per un problema ai flessori ed ero in dubbio, Masiello non stava bene e Dramé ha avuto problemi per tutta la settimana. Gomez? Ha fatto una grande partita, ma ha sbagliato un 1 contro 2. Non abbiamo i tempi per la conclusione, concretizziamo poco e questo mi dispiace. Pinilla squalificato? Ho tanti titolari».
GIOVANI TALENTI – Infine, sugli avversari: «Donnarumma ha 16 anni ma ha la personalità di un 30enne. Ha stoffa e spessore, ma soprattutto grande personalità. Non è facile trovarla in un 16enne. Niang? Mi sembra di aver letto che il Milan non lo darà via. Via Gomez per far giocare Niang? Non mi sembra».