2015
Fiorentina, sogno Ljajic per gennaio | CdS
La difesa resta la priorità: nel mirino Lisandro Lopez e Zuniga
Alla Fiorentina serve un difensore, ma Paulo Sousa non ha nulla di cui preoccuparsi, perché la famiglia Della Valle è pronta ad accontentarlo. In vista della finestra invernale di calciomercato la società viola proverà a prendere un difensore in grado di giocare sul centro-destra.
RETROGUARDIA – Nel mirino, secondo il Corriere dello Sport, è finito Lisandro Lopez, per il quale però il Benfica vuole 10 milioni di euro. Per la fascia destra piace Juan Camilo Zuniga, che potrebbe arrivare in prestito: il problema è rappresentato dall’ingaggio del laterale del Napoli. Piace anche Marios Oikonomou, ma le difficoltà per arrivare al difensore del Bologna non mancano. Piacciono ancora Heurtaux (Udinese) e Balanta (River Plate), mentre in uscita potrebbero finire Gilberto e il neo arrivato Schetino.
RITOCCHI – Vuole cambiare poco la Fiorentina, che ha trovato il meccanismo perfetto. Se, però, la squadra dovesse continuare a volare, potrebbe essere fatto uno sforzo sul mercato per puntellare ulteriormente la rosa. Per il centrocampo continua a piacere Walace, mentre per l’attacco non è tramontata l’ipotesi del ritorno di Adem Ljajic in prestito, ma la pista resta complessa.