2015
Diarra: «Mia cugina tra le vittime»
Il centrocampista, ieri in campo allo Stade de France, ha riferito la scomparsa
In campo ieri nella sfida contro la Germania, Lassana Diarra ha comunicato tramite Twitter la scomparsa di sua cugina Asta Diakite, tra le vittime degli attentati di Parigi. Una tragedia nella tragedia quella che ha colpito la famiglia del centrocampista del Marsiglia e della Francia.
#PrayForPeace pic.twitter.com/lsOpaSxN62
— Lass Diarra (@Lass_Officiel) 14 Novembre 2015
LO SFOGO – «Buonasera a tutti. Alla luce di quanto drammaticamente accaduto e con il cuore pieno di tristezza, oggi prendo la parola. Sono stato toccato dalla tragedia personalmente: mia cugina, Asta Diakite, figura tra le vittime di una delle sparatorie di ieri, nelle quali sono scomparse centinaia di altri innocenti francesi. Per me è stata sempre un rifugio, un supporto, una sorella maggiore. E’ importante per tutti noi rappresentanti del nostro Paese e della sua diversità, in questo clima di terrore, prendere la parola. Dobbiamo restare uniti contro un orrore che non ha né colore né religione. Difendere il rispetto e l’amore della pace. Grazie a tutti per la vostra testimonianza e i vostri messaggi: prendetevi cura di voi e della vostra famiglia. E che le nostre vittime riposino in pace».
SOSTEGNO – Dopo aver appreso la notizia, William Vainqueur si è stretto attorno al connazionale con un messaggio apparso sul noto social network: «Coraggio Lass e alle vittime di questa tragedia», ha twittato il centrocampista della Roma.
Courage @Lass_Officiel et aux victimes de cette tragédie #PrayForPeace Coraggio Lass e vittime di questa tragedia. https://t.co/OggDJEGoMe
— William Vainqueur (@WillVainqueur) 14 Novembre 2015