2015
Probabili formazioni: Juventus – Milan
13^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
La tredicesima giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016, ci regala il big match Juventus – Milan. Sabato 21 novembre 2015 alle ore 20:45 allo Juventus Stadium di Torino andrà in scena il secondo anticipo del prossimo turno di campionato. Una sfida non decisiva per entrambe le squadre, che hanno l’occasione di premere sull’acceleratore e proseguire la scalata verso i piani alti della classifica. La squadra di Allegri, reduce da due vittorie consecutive, proverà il sorpasso ai danni della compagine di Mihajlovic, che ha frenato contro l’Atalanta dopo tre vittorie di fila.
JUVENTUS – MILAN: INFO UTILI – In attesa che rientrino tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Allegri conta di recuperare Asamoah, che dovrebbe rientrare tra i convocati. Verso il recupero anche Pereyra. Da verificare, invece, le condizioni di Lichtsteiner, che con la Svizzera ha riportato un problema muscolare alla coscia, mentre Padoin è fermo ai box. L’allenatore bianconero, dunque, conta di schierare l’assetto “titolare”. Mihajlovic, invece, torna ad avere a disposizione Bonaventura, Abate e Alex. Se il centrocampista e il terzino torneranno titolari, lo stesso non si può dire del difensore, che è in ballottaggio con Mexes. Da verificare le condizioni di De Sciglio, che in Nazionale ha accusato un fastidio muscolare, mentre De Jong è out. In attacco Cerci è favorito su Niang, mentre Bacca, che sarà la punta centrale del tridente, costringerà Luiz Adriano ancora in panchina.
JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. In panchina: Neto, Audero, Rubinho, Asamoah, Rugani, Barzagli, Caceres, Alex Sandro, Sturaro, Lemina, Hernanes, Zaza, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Bonaventura. In panchina: Abbiati, Zapata, De Sciglio, Alex, José Mauri, Nocerino, Honda, Calabria, Suso, Niang, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà regolarmente trasmessa a partire dalle ore 20:45 sia sulle frequenze satellitari (Sky Sport), che su quelle del digitale terrestre (Mediaset Premium), in diretta/streaming invece su piattaforme per pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Mediaset Premium.
QUOTE E PRONOSTICO – A caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, la Juventus, che sembra in ripresa, parte favorita nella sfida casalinga contro il Milan. E le quote dei bookmakers rispecchiano tale considerazione: la vittoria bianconera è quotata a 1,60, mentre il pareggio a 3,80 e la sconfitta a 5,75. Interessanti le quote relative all’Under/Over 2,5: è offerto a 1,70/2,05. Quote by SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono ben 160 i precedenti tra Juventus e Milan con un bilancio in equilibrio: 58 le vittorie dei bianconeri, 54 i pareggi e 48 le vittorie dei rossoneri, entrambe in casa. L’ultimo confronto tra i due club è stato vinto dalla Juventus, che il 7 febbraio 2015 conquistò i tre punti con le prodezze di Tevez, Bonucci e Morata (per i rossoneri in gol Antonelli). L’ultima vittoria del Milan, invece, a Torino risale al 5 marzo 2011, decisa dal gol di Gattuso.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TREDICESIMA GIORNATA