2015
Probabili formazioni: Udinese – Sampdoria
13^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
L’Udinese di Stefano Colantuono va a caccia di punti importanti per risalire una classifica difficile al quartultimo posto e di una vittoria che manca ormai da 4 giornate (1-0 interno contro il Frosinone), mentre la Sampdoria attende di disputare la prima gara in campionato con in panchina Vincenzo Montella, liberatosi dal precedente vincolo contrattuale con la Fiorentina e sostituire così l’esonerato Walter Zenga alla guida dei blucerchiati. Udinese – Sampdoria, in programma domenica 22 novembre 2015 alle ore 15 al “Nuovo Friuli” di Udine, sarà gara valevole per la giornata numero 13 del campionato italiano di Serie A 2015-2016.
UDINESE – SAMPDORIA, LE INFORMAZIONI UTILI – Colantuono potrà disporre del rientro di Domizzi che inizierà comunque la partita dalla panchina ma sopratutto di quello di Di Natale dopo l’assenza contro il Napoli. I ballottaggi nel 3-5-2 sono tra Alì Adnan e Widmer per un posto da esterno sinistro e tra Bruno Fernandes e Iturra a centrocampo. Intorno alla Samp c’è grande attesa per le scelte di Montella, anche se il tecnico parrebbe intenzionato in un primo momento a confermare il 4-3-1-2. Assenti Coda, Correa e Kristic, ansia per le condizioni di Muriel dopo le partite con la propria Nazionale e l’affaticamento muscolare prima del rientro.
UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Alì Adnan, Di Natale, Thereau. In panchina: Meret, Romo, Domizzi, Insua, Piris, Pasquale, Widmer, Iturra, Marquinho, Lucas Evangelista, Perica, Aguirre. Allenatore: Stefano Colantuono.
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano, De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Mesbah, Carbonero, Fernando, Barreto, Soriano, Eder, Muriel. In panchina: Puggioni, Brignoli, Moisander, Cassani, Regini, Pereira, Palombo, Lazaros, Ivan, Rodriguez, Cassano, Bonazzoli. Allenatore: Vincenzo Montella.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15:00 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) ed in diretta/streaming su piattaforme per pc, tablet e smartphone tramite SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Le quote dei bookmakers non evidenziato favoriti per la sfida di domenica, anche se l’1 dell’Udinese paga 2,15 volte la posta contro l’X della Sampdoria a 3,25 e un possibile exploit della squadra di Montella alla prima in panchina a 3,45. La quota del risultato esatto 1-1 paga 6 volte la posta. Quote SISAL.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Udinese – Sampdoria si è consolidata negli anni come una classica del campionato di Serie A, essendosi disputata ben 34 volte nel corso degli anni e, così come evidenziato dalle quote per le previsioni di domenica, anche le statistiche sui precedenti scontri diretti in Serie A denotano grande equilibrio tra le due squadre. L’Udinese, nella fattispecie, ne ha vinte meno della metà, 14, a fronte di 10 pareggi e ben 10 successi esterni dei blucerchiati. Lo scorso anno finì in goleada: 1-4 per la Sampdoria.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TREDICESIMA GIORNATA