MLS: Red Bulls e Dallas, 90 minuti per le Finals - Calcio News 24
Connect with us

2015

MLS: Red Bulls e Dallas, 90 minuti per le Finals

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mlsss

Il punto sulle Semifinali della MLS Cup Playoffs 2015

La gara di andata tra DC United e New York Red Bulls aveva certificato le ambizioni di titolo della formazione di Jesse Marsch ma il ritorno alla Red Bull Arena non ha fatto altro che ratificare il passaggio del turno della capolista a Est della regular season alle finali di Conference. Nel ritorno del match contro la franchigia di Erick Thohir, infatti, i Red Bulls hanno vinto per 1-0 con un gol nei minuti finali di Wright-Phillips, staccando così il pass per la finale di Eastern Conference nonché semifinale della MLS Cup Playoffs 2015. La prima sorpresa è arrivata dall’Ohio: al Mapfre Stadium di Columbus, infatti, i Columbus Crew di Gregg Berhalter, che partivano dal 2-1 dell’andata al Saputo Stadium di Montreal, hanno dato vita ad un match di ritorno davvero ricco di emozioni e colpi di scena.

DONT’ YOU DARE – Sblocca la gara dopo 4 minuti il 31enne attaccante della Sierra Leone, Kei Kamara: l’ex Middlesbrough, che nel secondo tempo fallirà anche un calcio di rigore, sarà decisivo ai tempi supplementari visto che in virtù del 2-1 al 90′ son serviti ulteriori 30 minuti per decretare la vincitrice del turno. E, al 111′, arriverà il gol di Kamara, il venticinquesimo stagionale, per spazzare i sogni di gloria dei canadesi e sognare il titolo della Eastern Conference.  Passano a sorpresa anche i Portland Timbers in quel di Vancouver: contro i Whitecaps, infatti, basta lo 0-2 firmato Adi e Chara per conquistare il passaggio del turno e affrontare Fc Dallas. Quest’ultima, infatti, capolista nella regular season ad Ovest, è riuscita ad eliminare i Seattle Sounders grazie al 2-1 nei tempi regolamentari per poi arrivare ai calci di rigore: di Barrett e Ivanschitz gli errori decisivi che decidono il punteggio del Toyota Stadium.

SKY IS THE LIMIT – Si delineano così gli accoppiamenti per le semifinali della MLS Cup Playoffs 2015, nonché delle finali di Conference: Portland Timbers – Fc Dallas ad Ovest e Columbus Crew – New York Red Bulls ad est. Ricapitolando ciò che era stato il ruolino di marcia delle quattro formazioni durante la regular season, si possono delineare alcuni aspetti di forza delle squadre sopracitate: Fc Dallas e New York Red Bulls hanno vinto rispettivamente i propri gironi essendo le uniche squadre della lega a sfondare la quota dei 60 punti, Columbus Crew si è qualificata come seconda ad Est mentre i Portland Timbers sono riusciti a centrare il pass qualificazione come terza ad Ovest. Gli scontri diretti, però, e ancor più i play-off possono amplificare così come ridurre i distacchi di collettivo tra le squadre.

IT’S AMAZING – E, le sorprese, non sono di certo mancate nell’andata delle semifinali della Mls Cup. Partiamo con quello che è il risultato probabilmente più imprevedibile: Columbus Crew che nell’andata della semifinale contro i Red Bulls vince per 2-0 e ipoteca un posto in finale e l’eliminazione dei ragazzi di Marsch, a meno che la formazione newyorchese non riesca a ribaltare il punteggio nel match di ritorno. Un risultato a sorpresa considerando l’intera stagione dei NYRB e che, alla vigilia dei play-off iniziati un mese fa, partivano con i favori del pronostico per la vittoria finale. Ma quella dei Red Bulls non è l’unica caduta imperiale: fa ancora più rumore, infatti, il 3-1 subito da FC Dallas contro Portland Timbers. E, tra quattro giorni, servirà più di un miracolo per rimettere in pari il risultato e raggiungere la finale ma i ragazzi di Oscar Pareja, ne siamo certi, sono pronti a stupire.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading