Borriello (con Pavoletti) condanna il Genoa: Carpi corsaro al Marassi - Calcio News 24
Connect with us

2015

Borriello (con Pavoletti) condanna il Genoa: Carpi corsaro al Marassi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

borriello azione carpi settembre 2015 ifa

L’attaccante decisivo con un gol ed un assist. Espulso Pavoletti al 6′

Ribalta il risultato contro il Genoa il Carpi di Castori, vittorioso 1-2 in trasferta grazie ad un super Marco Borriello. Ecco, qui di seguito, sintesi e tabellino del match valido per la 14^ giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO – La partita inizia subito con un episodio decisivo: al 6’ viene espulso Pavoletti per una gomitata a palla lontana su Gagliolo. Situazione che però dà la carica al Grifone: infatti, due minuti più tardi, l’esterno destro Figueiras sfrutta bene un pallone vagante e batte Belec da posizione angolata, siglando l’1-0. Al 14’ Matos sciupa una buona chance per trovare il pareggio, concludendo male un ottimo cross dalla destra di Pasciuti. Ghiotta occasione sprecata dal Genoa al 17’: contropiede rossoblu con situazione di tre contro due, ma Rincon sbaglia il tempo di passaggio e permette ai biancorossi di sventare la minaccia. Buona chance ancora per i padroni di casa al 35’: cross di Tino Costa dalla destra e Izzo colpisce di testa, il difensore però impatta male da ottima posizione. Carpi aggressivo ma anche in 10 il Genoa è più pericoloso: al 40’ Tino Costa sfiora il palo su azione da calcio d’angolo con un bel sinistro. Al 41’ Carpi pericolosissimo: Martinho si presenta a tu per tu con Perin ma il suo sinistro viene disinnescato dal portiere rossoblu con un miracolo; sulla respinta piomba Zaccardo, ma il sinistro del difensore sfiora il palo, nulla di fatto. Si fa vivo Gakpè al 45’, ma il suo sinistro viene deviato in angolo da Belec.

SECONDO TEMPO – Genoa più pericoloso del Carpi nei primi 10 minuti della ripresa, ma due subentrati ristabiliscono la parità per il Carpi al 57′: accellerata di Di Gaudio nella zona centrale, assist per Borriello che da posizione defilata insacca con un preciso sinistro. Al 63′ ancora Borriello pericoloso: il 12 biancorosso dal limite esplode il mancino ma la palla termina fuori di un soffio. Borriello scatenato: l’attaccante del Carpi recupera un pallone sulla linea di fondo soffiandolo ad un difensore rossoblu, ma il suo cucchiaio trova pronto il solito Perin. Egoista Izzo due minuti più tardi: il rossoblu stoppa un ottimo pallone sul lato destro dell’area di rigore, rientra sul sinistro ma invece di passare il pallone ai compagni calcia alle stelle. Carpi vicino al gol al 75′ con il neo entrato Lasagna: l’attaccante sfonda sulla destra ma il suo tiro-cross non trova compagni liberi con la palla che termina sul fondo. Al minuto 80 ecco il sorpasso: Borriello serve Zaccardo che, tutto solo, batte sul primo palo Perin. Dopo due minuti Rincon va vicino al 2-2: il venezuelano dal limite prova un tiro a giro ma Belec è strepitoso nel deviare in angolo.

DI GAUDIO – BORRIELLO: CARPI OK – Partita divertente, ricca di colpi di scena e di emozioni. Gara condizionata dal rosso a Pavoletti dopo 6′, con il Genoa comunque protagonista di un ottimo primo tempo, nel quale trova il vantaggio con Figueiras. Nella ripresa però Castori però indovina i cambi, inserendo il duo Di Gaudio – Borriello, con l’esperto centravanti protagonista assoluto con gol ed assist contro la sua ex squadra. Ricomincia la rincorsa salvezza per gli emiliani, tutto diventa meno difficile con un Borriello così. C’è da riflettere per Gasperini, anche se i suoi uomini hanno disputato una gara di cuore e di corsa, ma il risultato non sorride di certo.

TABELLINO – Genoa 1-2 Carpi

Marcatori: 8’ Figueiras (G), 57′ Borriello (C), 80′ Zaccardo (C).

Ammoniti: 26’ Matos (C), 34’ Gagliolo (C), 

Espulsi: 6’ Pavoletti (G)

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras (44’ De Maio, 71′ Pandev), Rincon, Tino Costa (60′ Ntcham), Laxalt; Gakpè, Pavoletti, Lazovic. In panchina: Lamanna, Ujkani, Capel, Tachtsidis, Cissokho. Allenatore: Gasperini

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Pasciuti, Lollo, Cofie, Martinho (54′ Di Gaudio); Mbakogu (75′ Lasagna), Matos (51′ Borriello). In panchina: Brkic, Wilczek, Lazzari, Gabriel Silva, Marrone. Allenatore: Castori

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading