Empoli in tuffo sulla Lazio: decide Tonelli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Empoli in tuffo sulla Lazio: decide Tonelli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tonelli empoli ottobre 2015 ifa

La sintesi e il tabellino di Empoli – Lazio, 14^ giornata di Serie A

Tra Empoli e Lazio poco fa si è giocata una gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, allo Stadio Carlo Castellani è finito il match da poco e adesso andiamo a rivivere le emozioni di questo match. Ecco la sintesi e il tabellino di Empoli – Lazio, inoltre su calcionews24.com potete trovare le pagelle.

PRIMO TEMPO – Al primo affondo l’Empoli passa, su corner di Paredes si sblocca in stagione Lorenzo Tonelli che si inserisce e buca la difesa laziale andando a colpire in tuffo di testa e a mettere nell’angolino per l’uno a zero. Poco dopo il ventesimo arrivano le risposte della Lazio con due tiri in fotocopia di Milinkovic-Savic e Djordjevic, che dal limite calciano quasi da fermo di sinistro e in entrambi i casi Skorupski blocca. Alla mezz’ora invece è un calcio piazzato a mettere i brividi al portiere polacco, da venticinque metri Biglia calcia a giro e manda sopra la traversa di poco. L’Empoli pensa molto a difendere e a ripartire, la gara si incattivisce un po’ e fioccano i gialli, c’è buon ritmo ma le palle gol scarseggiano e prima della fine del primo tempo c’è spazio solo per l’ennesimo tiro da fuori di Parolo parato da Skorupski e per un destro potentissimo di Maccarone finito alto di poco all’inizio del recupero.

SECONDO TEMPO – Il primo tiro della ripresa è di marca laziale ed è una conclusione straordinaria di Radu al 47′, sinistro di collo pieno al volo da trentacinque metri che tocca la traversa ed esce. Grande occasione invece per Djordjevic dodici minuti dopo, Anderson dà un bell’assist al volo al serbo che dal dischetto col sinistro centra in pieno Skorupski, ma la Lazio c’è e l’Empoli come sempre paga fisicamente nella seconda frazione. Quando i minuti sul cronometro sono sessantasei l’arbitro Fabbri annulla un gol alla Lazio per fallo di Klose che entra in scivolata a gamba tesa sul pallone già tra le mani di Skorupski e mette dentro, materiale da moviola anche se pare una scelta giusta. Sempre il tedesco per poco non punisce l’Empoli dopo un’ingenuità in uscita di Zielinski che sbaglia un tunnel, dà palla a Parolo il cui cross viene inzuccato da Klose ma Skorupski è ancora una volta decisivo. Gli azzurri sono chiusi nella propria metà campo e la Lazio spesso va al cross ma la difesa toscana fa buona guardia nonostante la costante apprensione. La Lazio andrebbe anche in gol all’87’ per l’ennesima volta perché su un cross da destra un contrasto dà palla a Klose che buca Skorupski uscito malissimo ma Fabbri dice offside, ancora materiale da analisi del dopo partita perché è davvero difficile dirimere la questione. Parolo poi al 95′ ha l’ultima chance con un tiro violento dal limite ma sfiora il palo e finisce così una gara vibrante, 1-0 per i toscani.

ANALISI – Come spesso accade quando in campo c’è l’Empoli, le due squadre giocano un tempo per parte. Gli azzurri partono forte ma poi calano drasticamente nella ripresa e lasciano campo a una Lazio che avrebbe di certo meritato qualcosa in più ma non tanto per le palle gol create ma per la mole di gioco mostrata. I due allenatori possono comunque essere contenti per la prestazione globale delle proprie compagini, a prescindere dal risultato.

TABELLINO – Empoli 1-0 Lazio

Marcatori: 5′ Tonelli (E)
Ammoniti: Paredes (E), Livaja (E), Tonelli (E), Pucciarelli (E)
Espulsi: nessuno

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara (53′ Krunic poi 68′ Pucciarelli); Maccarone, Livaja (64′ Zambelli). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Diousse, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu (57′ Klose); Candreva, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic (57′ Anderson); Djordjevic (74′ Matri). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Konko, Prce, Cataldi, Parolo, Keita, Kishna. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Fabbri. Guardalinee: Ranghetti e Vivenzi. IV Uomo: Vuoto. Add: Russo e Maresca.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading