Formazioni ufficiali: Inter-Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2015

Formazioni ufficiali: Inter-Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palacio inter luglio 2015 ifa

Mancini chiede ai suoi una riscossa dopo la delusione del San Paolo; ma di mezzo c’è il tridente made in Gasp

Rialzare la testa subito. Per entrambe. Con questo imperativo nella testa si affrontano tra poco allo stadio ‘G. Meazza’ Inter e Genoa nell’anticipo serale per quel che riguarda la quindicesima giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016. I nerazzurri sono ovviamente reduci dalla sfortunata trasferta di Napoli (2-1 per Higuain e soci) mentre con identico punteggio il Grifone è stato sorprendemente sconfitto dal Carpi a Marassi. Due stop diversi (più grave quello dei liguri, comunque) che se la vedranno stasera in cerca di qualche inevitabile riscossa. Con un occhio ovviamente alla classifica: la Juventus si è rifatta sotto (Napoli 31, Inter 30, bianconeri 27) e lo stesso Genoa non se la passa benissimo (16 punti) ad appena tre lunghezza dalla zona retrocessione.

MANCINI DUTTILE COME SEMPRE – L’allenatore con il ciuffo dà fiducia a Telles schierandolo esterno di sinistra al posto di Juan Jesus. Out Nagatomo per squalifica. A centrocampo la solita grinta di Medel (insostituibile come non mai quest’anno) affiancata ai muscoli di Felipe Melo affinché Jovetic, alla bisogna, possa fare anche la seconda punta. Davanti out Icardi (sempre più un caso stagionale) per dare spazio alla rapidità incontrollabile di Ljajic – che fu devastante contro il Frosinone, due settimane fa, sempre qui a San Siro – e Palacio che ritorna un po’ a sorpresa titolare. Insomma, l’argentino sarà punta centrale con Biabiany ed i due slavi a supporto. 

GASP SFRONTATO COME SEMPRE – Gioca coi centrali di centrocampo alti, il tecnico genoano, un suo marchio di fabbrica. Così alla produzione di gioco creata da Rincon e Tino Costa, farà da terminale offensivo un tridente formato da Lazovic, Perotti e Gakpè. Una tattica rischiosa, certo, ma anche in grado di imbrigliare l’Inter visto che, tanto per cambiare, la gara si deciderà su chi catturerà più palloni a metà campo. Squalificato per tre lunghe giornate Pavoletti. Pronostico incerto, bella partita in arrivo. Gelo e nebbia permettendo. 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Medel, Felipe Melo; Biabiany, Ljajic, Jovetic; Palacio. A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Juan Jesus, Montoya, Dodò, Gnoukouri, Guarin, Brozovic, Perisic, Icardi, Manaj. All.: R. Mancini.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Perotti, Gakpé. A disp.: Lamanna, Ujkani, De Maio, Cissokho, Ntcham, Ricozzi, Capel, Pandev, Ghiglione. All.: G. Gasperini.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading