Higuain non basta, Bologna sorprendente: 3-2 al Dall'Ara - Calcio News 24
Connect with us

2015

Higuain non basta, Bologna sorprendente: 3-2 al Dall’Ara

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro esulta bologna novembre 2015 ifa

Destro scatenato, difesa del Napoli in crisi: cadono gli uomini di Sarri

Grande sorpresa al Dall’Ara nel lunch match della quindicesima giornata di Serie A3-2 del Bologna contro un Napoli irriconoscibile. Risultato deciso dalla doppietta di Destro e dalla rete segnata di testa da Rossettini, un risultato che rilancia i rossoblu e che fa tornare gli azzurri coi piedi per terra, sperando in un passo falso episodico. Higuain, nel finale, trova un’improvvisa doppietta, ma non basta.

PRIMO TEMPO – Esodo di tifosi azzurri allo stadio Dall’Ara: la ricerca del controsorpasso sull’Inter è  infatti supportata da circa 10 mila sostenitori azzurri arrivati a Bologna. Il Napoli parte col piede sull’acceleratore e già al 3’ minuto si rende pericoloso: Insigne arriva però in ritardo sul secondo palo, dopo un’ottima azione sull’asse Higuain-Callejon. Il Bologna dal canto proprio non si lascia intimorire e si dimostra aggressivo, creando la prima occasione al 6’: Brienza impegna Reina con una punizione dal limite, conquistata da Mounier. L’intenzione di Donadoni è chiara: impedire al Napoli di impostare, pressandolo già con gli attaccanti tanto da forzarne le giocate. Sfida equilibrata e ricca di ribaltamenti di fronte: Mirante si supera sul velenoso diagonale di Callejon al 12’, dopo un contropiede condotto da Higuain e Hamsik. Il Bologna passa in vantaggio al 14’: Destro fugge al controllo di Albiol sfruttando un lancio lungo di Diawara e fredda Reina, 1-0 per i rossoblu. La formazione di Donadoni prende fiducia dopo il gol, continua ad attaccare con qualità e riesce anche a raddoppiare: al 21’ Rossettini salta più in alto di tutti, su corner, e batte Reina di testa per il 2-0 rossoblu. La partita si innervosisce attorno alla mezz’ora, il Napoli si trova costretto a sbilanciarsi ma il Bologna si chiude e riparte con efficacia. Al 33’ Insigne prova a riaprire la partita, ben servito da Hamsik, ma il colpo di testa dell’attaccante azzurro è troppo centrale e non preoccupa Mirante. Napoli anche sfortunato: nuovo miracolo di Mirante che devia sul palo un sinistro a botta sicura di Callejon, sfiorato da Oikonomou. Gli azzurri chiudono in avanti ma non riescono a riaprire la sfida: i rossoblu lottano su ogni pallone come fosse decisivo e difendono il doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO – Il Napoli parte con tutte le intenzioni di rimettersi in carreggiata, attaccando con foga fin dai primi minuti della ripresa. Al 47′ Higuain non sfrutta un’ottima azione di Hamsik ed Insigne e spara alle stelle da ottima posizione: non sembra l’Higuain delle ultime settimane. Ci prova anche Allan che cerca un gol memorabile, concludendo di poco a lato dopo aver spazzato via la retroguardia con un’azione personale. Dopo un iniziale assedio partenopeo il Bologna sembra prendere nuovamente le contromisure, tornando a farsi vivo in avanti e rischiando addirittura di farsi sorprendere dal Napoli in ripartenza. Mirante, protagonista già nel primo tempo, si supera anche nella ripresa ed esce su Higuain. Il Bologna, dopo un po’ di sofferenza, trova addirittura il terzo gol: Destro sorprende ancora la difesa e con un diagonale dalla destra beffa Reina, impreciso nel suo intervento, per il 3-0 rossoblu. Un risultato, questo, che naturalmente rompe le resistenze azzurre: il Napoli non riesce più a crederci, frustrato dall’andamento della partita, e il Bologna fa il possibile per gestire al meglio il sorprendente risultato. Al 75′ Mounier sfiora anche il clamoroso 4-0 ma conclude in modo poco preciso, a due passi da Reina. Nel finale il Napoli si scatena, Higuain si ricorda di essere il trascinatore azzurro e trova una splendida doppietta che trascina nel terrore il Bologna nei minuti di recupero, da sottolineare in particolare il primo gol al volo su assist di Insigne. I rossoblu riescono però a resistere fino alle fine, ottenendo il successo per 3-2

COMMENTO – Napoli sorpreso dal Bologna, un Bologna capace di pressare con grande foga già nel primo tempo e di portarsi addirittura sul 3-0 anche grazie ad un Destro scatenato. Il Napoli si sveglia proprio negli ultimi minuti, Higuain trova una doppietta clamorosa in pochi minuti costringendo il Bologna a soffrire nel recupero: i rossoblu reggono e portano a casa una vittoria fondamentale.

TABELLINO – Bologna 3-2 Napoli

Ammoniti: Destro, Masina.

Marcatori: 14’ e 60′ Destro, 21’ Rossettini, 86′ e 90′ Higuain.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara (92′ Pulgar), Rizzo (74′ Mbaye); Mounier, Destro, Brienza (65′ Brighi). A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Morleo, Crisetig, Falco, Giaccherini, Donsah, Acquafresca, Ferrari. Allenatore: Donadoni.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (63′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (76′ D.Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne. A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Valdifiori, Lopez, Dezi, Chiriches, El Kaddouri, Chalobah. Allenatore: Sarri.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading