Juventus, ritorno di fiamma per Guarin - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, ritorno di fiamma per Guarin

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin esulta inter settembre 2015 ifa

Ma il tesoretto Champions potrebbe portare Gundogan a Torino

E’ Fredy Guarin il candidato forte per rinforzare il centrocampo della Juventus: il colombiano aderisce perfettamente all’identikit tracciato per gennaio. Utilizzabile anche in Champions League, il centrocampista dell’Inter può approdare a Torino ad un prezzo accettabile, cioè per 11 milioni di euro.

MANOVRE – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera ha già effettuato qualche sondaggio nelle ultime settimane, incontrando un’interessante apertura nerazzurra. Potrebbe esserci una anche da parte di Guarin: il centrocampista, che percepisce 2,8 milioni di euro a stagione, potrebbe ridurre la parte fissa. In ogni caso le cifre rientrano nei parametri bianconeri. A lungo insostituibile per Roberto Mancini, Guarin è finito ai margini dopo la sconfitta contro il Napoli. Ora è considerato sacrificabile per l’autofinanziamento nerazzurro.

GLI SCENARI – Con i soldi della sua cessione l’Inter conta di andare all’assalto di Sofiane Feghouli e Hatem Ben Arfa: entrambi in scadenza di contratto, rispettivamente con Valencia e Nizza, possono anticipare l’addio a gennaio a fronte di un indennizzo da parte dell’Inter. La Juventus sta preparando l’offerta per l’Inter, che è convinta di non indebolirsi così, perché appunto potrebbe puntare su due nuovi rinforzi. Dopo Hernanes, un nuovo affare sull’asse Torino-Milano è nell’aria.

LE ALTRE PISTE – Secondo Tuttosport, la Juventus potrebbe sfruttare, invece, il tesoretto accumulato in Champions League per un colpo importante: Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund). L’alternativa sarebbe Joao Moutinho (Monaco). In Francia si sta lavorando anche per Ezequiel Lavezzi, visto che Juan Cuadrado non convince appieno: l’amministratore delegato Beppe Marotta, dopo aver trattato con l’entourage del Pocho, ha preparato un’offerta di 4-5 milioni di euro per il Paris St Germain, che rischia di perdere l’argentino a parametro zero. Sul taccuino anche Silvan Widmer (Udinese), visionato ieri dal direttore sportivo Fabio Paratici, Sime Vrsaljko (Sassuolo), Gregory Van der Wiel e Serge Aurier (PSG). Quest’ultimo, essendo extracomunitario, è un possibile affare per giugno.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading