2015
Lotito diffidato dal Vaticano | GdS
Lazio in campo col logo del Giubileo, ma non ci sarebbe alcun permesso
Non è proprio un gran momento per la Lazio: oltre ai guai in campo, alle sconfitte e al possibile esonero di Stefano Pioli, si sommano anche i problemi fuori dal campo. Contro la Juventus, ad esempio, i biancocelesti aveva sfoggiato una maglia celebrativa del Giubileo che inizierà domani ufficialmente a Roma: stampato sul fronte della casacca biancoceleste, priva di sponsor, il logo dell’evento voluto dal Vaticano. C’è un piccolo problema però: la Lazio, per apporre quel logo sulla maglia, non aveva alcun permesso e così il presidente bianccoeleste Claudio Lotito sarebbe stato nelle ultime ore diffidato dal Vaticano dal ripetere nuovamente il gesto. È stato infatti proprio lo stesso numero uno laziale a volere il logo del Giubileo sulle maglie laziali in maniera da anticipare nettamente i “cugini” della Roma.
#LazioJuve I biancocelesti scenderanno in campo con la maglia ‘Giubileo della Misericordia’ https://t.co/OhOAJtpJ4G pic.twitter.com/9BapuQxz7J
— SS Lazio (@OfficialSSLazio) 4 Dicembre 2015
LAZIO: IL VATICANO DIFFIDA LOTITO – La Roma infatti aveva annunciato l’organizzazione di una amichevole di lusso per il 6 settembre 2016, un evento dedicato alla famiglie di tifosi e non nel quale sulla maglia dei calciatori giallorossi sarebbe stato apposto il logo del Giubileo. I giallorossi avrebbero l’autorizzazione del Vaticano, la Lazio invece no! Lotito aveva chiesto nei giorni scorsi lo stesso trattamente per le due società, dimenticandosi però prima di chiedere il permesso, come riporta La Gazzetta dello Sport.