2015
Buffon: «Serie A? Dobbiamo recuperare terreno»
Il portiere bianconero: «Vogliamo il primo posto nel girone di Champions»
Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Siviglia: «Non aver subito gol in Champions League significa che il nostro percorso di consolidamento europeo continua. Il Siviglia è una squadra che rispettiamo tantissimo, a livello europeo in questi ultimi anni ha veramente raggiunto dei risultati quasi impensabili per quanto son stati grandi e importanti. Contro di noi si giocano tanto, sarà una gara molto difficile e molto dura, però anche noi ci giochiamo qualcosa e il primo posto nel girone è un grande obiettivo. Sia pur avendo già passato il turno abbiamo l’opportunità più grande di chiudere al primo posto e sarebbe un peccato non provare a centrarla».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Buffon: «La Juventus può fare gara con tutti e lo abbiamo dimostrato già l’anno scorso, quest’anno proprio dall’Europa abbiamo attinto le risposte più importanti nei momenti più delicati e questo era il dato più confortante. Nei momenti più duri erano proprio quei risultati a farmi capire che eravamo una grande squadra. Vincere contro il City in trasferta, battere il Siviglia senza sofferenza significa che sei una squadra forte, dovevamo trovare la continuità che mi auguro di aver trovato adesso. Son qui da un po’ di anni, questa è la squadra più “europea” insieme a quella di Lippi nel 2002/2003».
LEADER – Conclude il capitano bianconero: «Llorente? Fernando è un ragazzo al quale tutti noi vogliamo veramente bene perché in questi due anni si è fatto apprezzare veramente tanto sotto tutti i punti di vista. Credo che ha lasciato in noi un grandissimo ricordo di persona perbene, il suo sacrificio nel voler aiutare la squadra durante la partita e i suoi gol hanno fatto sì che anche grazie a lui siamo riusciti a conseguire risultati importanti, per questo sarà un grande piacere incontrarlo. Serie A? Non ho idea se gli avversari si preoccupino del ritorno della Juventus, dopo la gara con la Lazio ho detto che siamo sempre quinti in classifica, di conseguenza è un segnale che c’è ancora del terreno da recuperare e per fare questo dobbiamo solo continuare a insistere sulla strada che abbiamo intrapreso da un mese a questa parte.