2015
Juventus, spie a Siviglia per Dybala
Rugani potrebbe restare, dubbi sul riscatto di Cuadrado
Le ultime prestazioni di Paulo Dybala hanno attirato l’attenzione dei top club europei, in particolare di Real Madrid e Barcellona, che hanno mandato i propri osservatori a Siviglia per seguire il match di Champions League contro la Juventus. I tifosi bianconeri, però, non devono preoccuparsi secondo Tuttosport, perché l’intenzione della società non è di cederlo, ma di farne il nuovo Alessandro Del Piero: farlo diventare l’immagine del futuro, icona della squadra. Poi si vedrà.
MORATA – Discorso diverso per Alvaro Morata, su cui pende il diritto di recompra del Real Madrid. Il futuro dell’attaccante spagnolo e l’eventuale ritorno in Spagna sembra legato al destino di Robert Lewandowski, che il presidente Florentino Perez vorrebbe acquistare dal Bayern Monaco. Il trasferimento a Madrid del bomber polacco chiuderebbe le porte per il ritorno di Morata.
RUGANI – Intanto la Juventus sta riflettendo sulla possibilità di togliere definitivamente Daniele Rugani dal mercato di gennaio: il Napoli è pronto a versare 20 milioni di euro per acquistarlo, la Sampdoria lo ha chiesto in prestito fino a giugno, ma la società bianconera sta pensando di trattenerlo perché sicura che il difensore possa avere più possibilità di impiego nel 3-5-2. Ora, secondo La Gazzetta dello Sport, è decisiva la scelta del calciatore.
CUADRADO – Potrebbe, invece, essere rimandato a febbraio il discorso relativo al riscatto di Juan Guillermo Cuadrado: la Juventus e il Chelsea si erano dati inizialmente appuntamento a metà gennaio, ma il discorso è stato “stoppato”. C’è un accordo sulla parola, per cui la Juventus può risolvere la questione versando 22 milioni di euro nelle casse di Roman Abramovich.