2015
Ufficiale, Swansea: esonerato Monk
Il presidente Jenkins annuncia: «Decisione presa a malincuore»
La notizia era già nell’aria, ma ora è ufficiale: Garry Monk non è più l’allenatore dello Swansea. Il tecnico è stato, infatti, esonerato dal club gallese, con cui ha avuto un colloquio lunedì. Decisiva la sconfitta contro il Leicester City nel weekend, ma lo Swansea si è voluto prendere del tempo per riflettere. Oggi la decisione e l’annuncio su Twitter: «La società a malincuore si è separata dal manager Garry Monk».
Swansea City has today reluctantly parted company with manager Garry Monk – https://t.co/qtkGlthU9m pic.twitter.com/REhvbDKJkr
— Swansea City AFC (@SwansOfficial) 9 Dicembre 2015
L’ANNUNCIO – «La decisione è stata presa a malincuore. Considerando il calo di prestazioni e risultati negli ultimi tre mesi, abbiamo preso questa decisione. Non è stata una decisione presa a cuor leggero, soprattutto per quello che Garry ha fatto nel club. Gli auguriamo il meglio per il futuro e lo ringraziamo per il suo lavoro, non solo come giocatore ma anche come nostro manager. Sarà sempre il benvenuto qui. Speriamo di nominare al più presto il suo successore», ha dichiarato il presidente dello Swansea, Huw Jenkins.