Le pagelle: Napoli - Roma - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Napoli – Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rudiger roma champions league novembre 2015 ifa

Hysaj e Rudiger i migliori in campo tra Napoli e Roma

Prima frazione di gara tutt’altro che irresistibile e che si chiude a reti inviolate dopo una contesa piuttosto bloccata, Napoli decisamente più vivo nella ripresa dopo un approccio incerto ma non sfonda: regge la resistenza della Roma che a dire il vero soffre il giusto l’avversario, annullata una rete a De Rossi nel finale perché la traiettoria del cross di Rudiger aveva oltrepassato la linea.

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 7, Albiol 5.5, Koulibaly 7, Ghoulam 6.5; Allan 6, Jorginho 5, Hamsik 6.5; Callejon 5 (al 67’ Mertens 5.5), Higuain 5, Insigne 5.5 (all’88’ El Kaddouri 5.5)

Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Florenzi 5.5 (all’88’ Vainqueur s.v.), Manolas 6.5, Rudiger 7, Digne 7; Pjanic 5.5, De Rossi 6.5, Nainggolan 6; Iago Falque 6 (all’82’ Gyomber s.v.), Dzeko 6, Salah 5 (al 76’ Iturbe s.v.)

NAPOLI – IL MIGLIORE

Hysaj 7: Gioca una grande gara di contenimento su Salah – schierato a sorpresa sul fronte offensivo sinistro da Garcia – dimostrando di poterlo contenere anche in velocità e non solo quando palla al piede: avrebbe potuto rappresentare un confronto a favore della Roma ma il difensore albanese ha giocato una delle migliori gare con la maglia del Napoli, attento anche quando il tecnico giallorosso ha spostato Iago Falque sul suo versante.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Callejon 5: Il digiuno in campionato per uno come lui fa rumore. Ma a prescindere dal dato – parzialmente compensato dalle cinque firme nel mostruoso cammino partenopeo in Europa League – stecca completamente il primo tempo: il Napoli sviluppa gran parte della sua manovra sull’asse sinistro e lui nei tagli finalizzati a ricevere palla si fa costantemente anticipare da un attento Digne. Alle volte neanche compie il movimento. Qualcosa in più nella ripresa ma è poco anche per Sarri che lo richiama anticipatamente in panchina in luogo di Mertens.

ROMA – IL MIGLIORE

Rudiger 7: Risponde alle critiche feroci cadute sul suo capo con una prestazione praticamente perfetta: con Manolas annulla Higuain ma non si limita a questo, reattivo negli spostamenti laterali a sostegno degli esterni. Legge in anticipo diverse situazioni di gioco, sceglie bene la posizione, si allunga in scivolata e spazza via le offensive partenopee. Può ripartire da questa prova di personalità su uno dei campi più temibili del panorama italiano.

ROMA – IL PEGGIORE

Salah 5: Gara di sacrificio in appoggio agli esterni bassi per arginare l’avanzata del Napoli e questo gli va riconosciuto, a differenza però di Dzeko e Iago Falque non riesce a trattenere un pallone nella metà campo avversaria e dunque non consente alla sua Roma di guadagnare metri importanti. Annullato in tal senso da un caparbio Hysaj, va ricordato come fosse al rientro dall’infortunio che lo ha estromesso dai campi nell’ultimo mese.

TABELLINO – NAPOLI – ROMA 0-0

Marcatori:

Ammoniti: Napoli – Albiol, Mertens; Roma – Gyomber, Nainggolan, De Rossi

Espulsi:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (al 67’ Mertens), Higuain, Insigne (all’88’ El Kaddouri). In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Maggio, Strinic, Chalobah, Lopez, Valdifiori, Dezi. Allenatore: Maurizio Sarri

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi (all’88’ Vainqueur), Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque (all’82’ Gyomber), Dzeko, Salah (al 76’ Iturbe). In panchina: De Sanctis, Lobont, Castan, Maicon, Emerson, Keita, Ucan, D’Urso, Di Livio, Sadiq. Allenatore: Rudi Garcia

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading