Sensi: «Inter? Un passo alla volta» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Sensi: «Inter? Un passo alla volta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sensi

Il centrocampista del Cesena sulle sue prospettive future

Diventato il regista del Cesena, ora Stefano Sensi è uno dei giovani centrocampisti più apprezzati e richiesti del panorama calcistico europeo. Fino a qualche mese fa giocava nel San Marino, che è poi retrocesso in Serie D.

IL SALTO – «Ero del Cesena, mi chiamarono in ritiro e manco me lo aspettavo. Mi dicevo: tre settimane di agonia e poi andrò via, il più presto possibile. Però fin dal primo minuto ho cominciato a dare il massimo. E la leggenda che gira è che dopo un paio di allenamenti il mister è andato dal ds per bloccare la mia cessione. Sì, grazie a lui ho avuto fiducia. Ma i due anni in prestito a San Marino sono stati fondamentali. Passare da uno spogliatoio della Primavera a uno dove i 3 punti contano davvero, con gente che è da 10-15 anni in Lega Pro, ti fa capire cosa vuole dire giocare a calcio. Io poi sono uno che quando perde, e a San Marino abbiamo perso tanto, non dorme. E così sono cresciuto, mi sono abituato a prendere responsabilità», ha dichiarato Sensi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

IL RETROSCENA – Qualcuno sostiene che gli manca cattiveria e non a torto secondo il centrocampista: «Sì, ne avevo persa un po’. Poi Drago ha iniziato a spronarmi, mi sono rivisto e ho notato che aveva ragione. Dopo ogni gara mi faccio mettere il video su una chiavetta usb e me li riguardo. Solo così capisci quando fai le scelte giuste o no».

PROSPETTIVE – Finito anche nel mirino dell’Inter, Sensi è stato visionato direttamente da Roberto Mancini: «I suoi complimenti mi rendono orgoglioso. Quando uno che ha vinto quello che ha vinto lui te li fa, non puoi che essere contento. Mercato? Non ci faccio caso, mi voglio isolare. Penso a fare il mio col Cesena. Un anno di A in una piccola mi farebbe bene, se riuscissimo ad arrivarci col Cesena sarebbe bellissimo. Voglio crescere pian piano: un mattoncino sopra l’altro per fare un muro enorme».

RIFERIMENTI E PARAGONI – Sensi, che sta lavorando alle punizioni guardando su Youtube i video di Pirlo, Beckham e Juninho, ha parlato poi dei paragoni con Marco Verratti: «Mi creda: mi rivedo solo in me stesso. Non sono un giocatore affermato, ma lavoro per arrivare a quel livello. Centrocampo ideale? Iniesta, innanzitutto. E poi Verratti, che può giocare da mezz’ala con me. E se ci riuscirò, a giocare con lui, sarà un onore». 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading