2015
Ufficiale Bayern: via Guardiola, c’è Ancelotti
L’annuncio arriva da Rummenigge: «Grazie Pep, puoi ancora vincere»
Mancava solo la conferma, adesso è ufficiale: Pep Guardiola a partire dal primo luglio non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco, al suo posto l’italiano Carlo Ancelotti. Lo ha detto poco fa Karl-Heinze Rummenigge, direttore amministrativo del club bavarese, anticipando di fatto l’annuncio dello spagnolo, che avrebbe detto che avrebbe parlato del suo futuro solo nei prossimi giorni (tra oggi e la prossima settimana). Di fatto però era tutto già deciso: Guardiola non ha rinnovato il suo contratto in scadenza alla fine di questa stagione con i bavaresi e dunque il suo destino è di fatto segnato (per lui, in fila, ci sono Chelsea, Manchester City e Manchester United). «Vogliamo prima di tutto ringraziare Guardiola per tutto quello che ha fatto finora per noi e speriamo che possa ovviamente ancora vincere anche in questa stagione», le parole di Rummenigge in un comunicato. Guardiola con il Bayern Monaco, dal 2013 a oggi, ha vinto due campionati, una coppa nazionale, una Supercoppa Europea ed un Mondiale per Club.
Offiziell: #Guardiola verlässt FCB zum Saisonende. Neuer Trainer wird Carlo #Ancelotti (56/Vertrag bis 2019) ^M.Hörwick | Mehr auf FCB.de
— FC Bayern München (@FCBayern) 20 Dicembre 2015
BAYERN, RUMMENIGGE: «VIA GUARDIOLA, ARRIVA ANCELOTTI» – «Al suo posto arriverà Carlo Ancelotti: è un altro grandissimo tecnico vincente, direi ottimo per il Bayern Monaco – ha dunque annunciato Rummenigge – . Non vediamo l’ora di lavorare con lui». Il cambio della guardia sarà effettivo a partire dal primo luglio del 2016. Poco fa l’annuncio via Twitter anche da parte del club bavarese: Ancelotti ha firmato un contratto valido fino al 2019.
Danke! @FCBayern #MiaSanMia ?????? pic.twitter.com/tJD98lSaOm
— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) 20 Dicembre 2015