2016
Verona, Ionita: «Cagliari? Non so nulla»
Il centrocampista moldavo tra campo e mercato: le dichiarazioni
Vittoria di misura dell’Hellas Verona nell’amichevole contro il Vigasio. Al termine della partita è intervenuto Artur Ionita per commentare la prestazione della squadra di Luigi Delneri e il suo momento: «Il Vigasio ha fatto un buon primo tempo, noi veniamo da giorni tosti, con allenamenti molto intensi. Oggi ho iniziato vicino a Pazzini, dopo ho giocato più arretrato, ora mi sento bene, ho recuperato molto fisicamente. Certo dopo tanti mesi inizio a sentire tanta fiducia e questo mi fa stare bene. Mi piace fare l’incursore, per me è un ruolo nuovo, però per me non conta il ruolo. Basta che il mister abbia bisogno di me e io giocherei dovunque, bisogna correre e fare gol», ha dichiarato il centrocampista gialloblù.
TRA CAMPO E MERCATO – Ionita ha presentato poi la sfida contro la Juventus: «Gara importante quella di mercoledì, servirà cattiveria, ogni partita per noi è fondamentale. Dopo ci sarà il Palermo, una tappa cruciale. Tutti noi crediamo nella salvezza, siamo in difficoltà ma dobbiamo essere positivi». Poi sulle voci di mercato: «Io non so niente di Cagliari, io sono un calciatore del Verona e spero di rimanere qui tanti anni. Emanuelson? E’ un giocatore offensivo che può dare più velocità, spero ci dia una mano».
NUOVO GIOCO – Infine, dei cambiamenti con mister Delneri e dei tifosi: «L’atteggiamento non è cambiato, era giusto prima è giusto ora, è cambiato il gioco, facciamo quello che ci dice. I tifosi? Li ringrazio, sono sempre vicino a noi, spero continuino a supportarci perché daremo veramente tutto».