2016
Fiorentina, Ilicic da blindare: il piano | GdS
Per la difesa si lavora anche alla pista Zambrano dell’Eintracht
Le sirene della Premier League e della Bundesliga cominciano a suonare attorno a Josip Ilicic, che con gol, assist e giocate sta attirando l’attenzione dei club esteri. La Fiorentina, però, non intende far scappare il talentuoso attaccante sloveno e, infatti, sta meditando di blindarlo con un rinnovo e adeguamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2018.
IL PIANO – Simbolo della rinascita viola, Ilicic, che ora vale almeno 18 milioni di euro, presto potrebbe mettere la firma su un prezioso contratto: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha avviato la trattativa per blindare l’attaccante fino al 2020 con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Ilicic, che ora percepisce 1,3 milioni di euro, passerà a 2 milioni di parte fissa più una parte variabile legata ai bonus. E verrà inserita una clausola rescissoria, probabilmente di 25 milioni di euro.
ALTRE MOSSE – Prima potrebbero arrivare gli annunci dei rinnovi di Tomovic e Diakhatè, mentre è più complicato quello di Roncaglia. La Fiorentina si sta muovendo anche sul mercato per rinforzare la rosa: sta provando a tenere aperto il fronte Lisandro Lopez (Benfica), ma resta valida la pista Philippe Mexes (Milan). C’è stata una telefonata con l’Eintracht Francoforte per Carlos Zambrano, difensore peruviano classe ’89.