2009
Bari, Ventura vuole i tre punti
Giampiero Ventura non vuole più passi falsi. Il Bari deve chiudere il 2009 al meglio per poter riflettere durante il mercato di gennaio, in modo da poter piazzare i colpi giusti per tentare l’impresa.
Il tecnico dei galletti ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, delineando quelle che saranno i temi della gara contro il Genoa: “Il problema non è che squadra incontriamo, ma che Bari sarà , ossia che tipo di gioco riusciamo ad esprimere partita per partita. I miei ragazzi hanno messo in difficoltà Milan, Inter e Sampdoria, quando però hanno tenuto un atteggiamento di sufficienza hanno subito tre gol, come nel primo tempo di Roma. Il problema non è di essere prudenti, ma è quello di adottare il tipo di approccio giusto per ogni partita”.
Sul mercato in uscita, Ventura ammette: “posso confermare senza nessuna orma di dubbio che nessun giocato del Bari, nemmeno i più chiacchierati dalle voci del mercato, lascerà la squadra prima di giugno”, mentre per quanto riguada la “casella” acquisti, conferma: “Cerchiamo un attaccante che si possa subito inserire nei nostri schemi, e un esterno per sopperire a dei possibili infortunati. Ma i gruppo che alleno è valido e mi da ampie garanzie”.