2016
Juventus, senti Bronzetti: «Morata? Ora niente recompra»
E su Pogba: «Piace a Zidane, ma non so cosa ha in mente Perez»
Tegola per il Real Madrid, che non potrà operare sul mercato nella stagione 2016/17. Buone notizie per la Juventus? In ballo, infatti, c’è il diritto di recompra per Alvaro Morata oltre che un eventuale assalto a Paul Pogba.
NUOVI SCENARI – Di questo ha parlato Ernesto Bronzetti, da anni stretto collaboratore di Florentino Perez, ai microfoni di Premium Sport: «Il Real deve comprare adesso, per forza. Deve anticipare le mosse per la prossima stagione. Non so se il Real Madrid, ora con Zidane, è interessato ancora a Morata… Potrebbero offrire 31-32 milioni, ma ora la recompra non si può fare, deve essere una trattativa libera. Pobga? I club che possono permettersi di prenderlo sono due o tre in tutta Europa. Bisogna vedere quali sono le strategie di Florentino Perez dopo questo stop… Zidane ha le idee chiare, ha detto lui steso che gli piace Pobga. Ma non so cosa abbia in mente nell’immediato Florentino Perez. Anche perché il Real nel suo organico non ha giocatori scarsi».
OBIETTIVI DIVERSI – Bronzetti ha parlato poi di altri giocatori accostati al Real Madrid, oltre che del futuro di Cristiano Ronaldo: «Bacca, Murillo e Icardi? Direi nessuno di questi. Il Real ha obiettivi diversi e non guardano in Italia. I club italiani possono stare in un certo senso tranquilli. Piuttosto questi sono nomi che possono interessare l’Atletico Madrid. CR7? Se prima era sicuro di restare al Real Madrid al 99 per cento, dopo questa sentenza rimane a Madrid al 100 per cento».