Formazioni ufficiali: Milan-Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Formazioni ufficiali: Milan-Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bernardeschi azione fiorentina luglio 2015 ifa

In difesa per i rossoneri rientra Alex mentre Balotelli attende dalla panchina; Viola rinfrancata dal talento di Bernardeschi

Tra poco in campo (20:45) Milan e Fiorentina allo stadio ‘G. Meazza’ di Milano nell’ambito della ventesima giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016, o prima del girone di ritorno che dir si voglia. Prendetela come la gara della “maturità” che nessuna delle due squadre dovrebbe a questo punto mancare. I rossoneri per dare finalmente la svolta al loro campionato (29 punti, meno di Empoli e Sassuolo), dopo la prova di forza sfoggiata la settimana scorsa contro la Roma all’Olimpico e la recente qualificazione di Coppa Italia (ma quanti sospiri contro il Carpi!). La Viola per confermare alle varie sponde juventine e napoletane che ci sono anche loro nella corsa-scudetto nonostante i 38 punti di partenza comincino ad essere 4 in meno della Juventus e 6 dal Napoli, entrambe vittoriose in questo turno. Il pareggio non servirà a nessuno? Pare proprio di sì. Un dato statistico: la Fiorentina in questo campionato ha fatto 6 gol alle milanesi (2 al Milan e 4 all’Inter) subendone solo uno. Per ora la sua superiorità è semplicemente schiacciante.

MILAN, SI RIVEDE ALEX – Mihajlovic, sempre più convinto dei suoi mezzi, rilancia Alex in qualità di centrale in coppia con Romagnoli (bye bye Mexes, quindi) e reimposta il centrocampo con la scommessa Montolivo e il talento indispensabile di Bertolacci mentre davanti ci saranno Honda (che bel recupero il suo) e Bonaventura esterni pronti a servire i confermartissimi Bacca e Niang, entrambi a segno in Coppa Italia. Sulle fasce difensive scalpitano Abate e Antonelli esattamente come il redivivo Balotelli in panchina. Boateng? Ha solo 30 minuti nelle gambe, ma nella ripresa potrà essere utilissimo. 

FIORENTINA, CHIAVI DEL CENTROCAMPO A BERNARDESCHI – 3-4-2-1 tradizionale per Paolo Sousa col rientro essenziale di Bernardeschi sulla corsia destra. Mario Suarez, di suo, farà diga a metà campo per permettere a Borja Valero di agire più avanzato sulla tre quarti. L’attacco è atomico con Ilicic (appena più arretrato sulla linea dello stesso Fernandez) e Kalinic, 19 gol in due. Pepito Rossi malinconicamente in panca e non è una novità. A quando l’addio dell ex Villarreal alla curva Fiesole?

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. A disp.: Abbiati, Calabria, Mexes, Zapata, De Sciglio, José Mauri, Poli, Kucka, De Jong, Boateng, Balotelli. All.: S. Mihajlovic.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Roncaglia; Bernardeschi, Mario Suarez, Vecino, M.Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Pasqual, Blaszczykowski, Mati Fernandez, Mario Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Baez. All.: Paulo Sousa.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere