Inter, ora Lavezzi e Soriano sono vicini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Inter, ora Lavezzi e Soriano sono vicini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lavezzi psg agosto 2014 ifa

Guarin vicino all’addio: sfida tra Jiangsu, Shanghai Shenhua e Zenit

Sono incoraggianti i risultati riscossi dall’Inter nell’incontro con Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, l’entourage di Ezequiel Lavezzi. La società nerazzurra ha, infatti, la possibilità di stringere l’intesa con l’attaccante argentino e di fargli firmare un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus con scadenza nel 2019. Ora il direttore sportivo Piero Ausilio deve fare i conti con il Paris St Germain, che chiede almeno 4 milioni di euro per la cessione del Pocho. Si tratta, però, di una fragile barriera economica, visto che Lavezzi al termine della stagione si libera a costo zero. L’assalto delle ultime ore è stato più determinato, nonostante il Barcellona resti sullo sfondo e ci sia stato nei giorni scorsi un incontro tra gli agenti di Lavezzi e il Chelsea. Nei prossimi giorni Mazzoni e Moggi incontreranno Lavezzi per fare il punto della situazione, ma ora, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è l’Inter ad essere in pole.

A CENTROCAMPO – Sfuma, dunque, la pista Eder: con la Sampdoria si continuerà a trattare per Roberto Soriano sulla base di 15 milioni di euro, sebbene la clausola rescissoria sia scaduta. C’è, infatti, un patto sottaciuto con i suoi agenti. Per l’estate resta in piedi la suggestione Yaya Touré (Manchester City). La partita più scottante per l’Inter resta la cessione di Fredy Guarin allo Jiangsu: il centrocampista colombiano ieri ha incontrato l’agente Marcelo Ferreira e lasciato la porta aperta al club cinese. Da Nanchino è arrivato una super offerta contrattuale per Guarin e la proposta di 13 milioni di euro più bonus per l’Inter, quindi lo Jiangsu fa sul serio. Ora la trattativa entrerà nel vivo, ma attenzione a Shanghai Shenhua e Zenit San Pietroburgo. Il club russo potrebbe spuntarla al fotofinish, se inserisse l’obbligo di riscatto nella sua proposta.

DIFESA – Nel frattempo prosegue la ricerca di un sostituto di Andrea Ranocchia, ad un passo dalla Sampdoria: il primo della lista è Rolando, ma con l’Olympique Marsiglia è battaglia sull’entità del prestito (2 milioni). Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, resta calda la pista che porta a Noë Dussenne, valutato 4 milioni di euro dal Mouscron. A differenza di Rolando, sarebbe un colpo anche in prospettiva, visto che il difensore ha 23 anni, sette in meno del collega.

VERTICE – Ieri è stata una giornata intensa ad Appiano Gentile anche fuori dal campo di allenamento: è andato, infatti, in scena l’incontro tra tutti i manager dell’Inter. Si è parlato di mercato, del caso Alvarez, della tournée estiva, della fornitura delle auto aziendali, mentre filtrano voci sulla posizione in bilico del tattico Adriano Bacconi. Il tema più delicato è il rinnovo della sponsorizzazione con la Pirelli, ma si attende l’arrivo del presidente Erick Thohir, che sarà a Milano il 20 febbraio. In quei giorni potrebbe essere accelerata la questione relativa alla nomina del direttore generale: in pole resta Giovanni Gardini (Verona), ma attenzione a Roberto Zanzi (ex Atalanta e Bologna).

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere