Le pagelle: Empoli - Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Le pagelle: Empoli – Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bacca azione milan settembre 2015 ifa

E’ Piotr Zielinski il migliore in campo al Castellani tra Empoli e Milan

Empoli e Milan si dividono la posta in palio portando via dal Castellani un punto che in termini di classifica non serve a nessuno: toscani spettacolari nel primo tempo, rossoneri che si salvano grazie all’apporto dei soliti singoli. Ripresa ugualmente intensa e dinamica ma meno ineccepibile sotto il profilo qualitativo. Per il 2-2 finale sono decisive le reti in ordine di Bacca, Zielinski, Bonaventura e Maccarone.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6, Tonelli 5.5, Barba 6, Rui 6.5; Zielinski 7 (all’87’ Krunic s.v.), Maiello 5.5 (al 50’ Croce 6), Buchel 6.5; Saponara 7; Pucciarelli 6, Maccarone 6.5 (al 70’ Livaja 5.5)

Milan (4-4-2): Donnarumma 5.5; Abate 6.5, Alex 6 (al 46’ Zapata 6), Romagnoli 6, Antonelli 6; Honda 5.5 (all’86’ Boateng s.v.), Montolivo 6, Bertolacci 6, Bonaventura 6.5; Niang 6 (al 67’ Balotelli 5.5), Bacca 6.5

EMPOLI – IL MIGLIORE

Zielinski 7: All’oramai garantito apporto qualitativo e dinamico aggiunge un gran gol: innesca l’azione servendo Saponara che per una volta nella consueta posizione di trequartista chiude il triangolo e manda il polacco a tu per tu con Donnarumma, Zielinski non sbaglia. Repertorio totale e fatto di due piedi: aperture destre e mancine, così come nella battuta dalla media e lunga distanza. Sfiora il bis nel finale, centrocampista in enorme e continua crescita.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Maiello 5.5: Gioca in cabina di regia al posto dello squalificato ed esplosivo Paredes, probabilmente predilige il ruolo di mezzala, dove lo abbiamo visto esprimersi oggettivamente meglio: qualche errore in disimpegno, più evidenti invece le difficoltà in termini di posizionamento. Giampaolo se ne accorge e lo richiama in panchina preferendogli Croce, anche lui intermedio di ruolo più che regista.

MILAN – IL MIGLIORE

Bacca 6.5: Non gioca la migliore delle sue prestazioni ma è presente: ha una sola grande chance a disposizione e come al solito non si lascia pregare per depositare in rete. Viene da pensare a quali potrebbero essere i suoi numeri con un sostegno maggiore da parte della squadra. Nel complesso della prestazione, con lo scorrere dei minuti, sbaglia qualche passaggio di troppo e viene meno nella gestione di alcune situazioni di gioco.

MILAN – IL PEGGIORE

Honda 5.5: E’ vero che si sacrifica stringendo al centro per dare manforte ad una mediana priva di reali centrocampisti d’interdizione, ma non si rende protagonista di alcuno spunto degno di nota: dall’altra parte Bonaventura, che senz’altro non si sacrifica di meno, è però decisamente più brillante sul piano propositivo e non soltanto per aver firmato ancora una volta il tabellino.

TABELLINO – EMPOLI – MILAN 2-2

Marcatori: Bacca (M) 8’, Zielinski (E) 32’, Bonaventura (M) 48’, Maccarone (E) 61’

Ammoniti: Empoli – Barba, Saponara; Milan – Honda, Montolivo, Balotelli, Romagnoli

Espulsi:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Rui; Zielinski (all’87’ Krunic), Maiello (al 50’ Croce), Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone (al 70’ Livaja). In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Diousse, Cosic, Più, Mchedlidze. Allenatore: Marco Giampaolo

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex (al 46’ Zapata), Romagnoli, Antonelli; Honda (all’86’ Boateng), Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang (al 67’ Balotelli), Bacca. In panchina: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, De Jong, Poli, Mauri, Kucka, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere