2016
Inter alla carica: Lavezzi o Eder | CdS
Affare Soriano possibile se arriva il Pocho, non con Eder
Niente giri di parole da parte di Roberto Mancini, che dopo il pareggio contro il Carpi ha evidenziato la necessità di rinforzi in difesa. E allora l’Inter ha ricominciato a lavorare con forza sulle trattative per Ezequiel Lavezzi ed Eder. L’attaccante del Paris St Germain è la prima scelta, quello della Sampdoria è l’alternativa di lusso.
PRIMA OPZIONE – Convincere il club francese a cedere il Pocho, però, non è semplice: il direttore sportivo Piero Ausilio si è portato avanti il lavoro per giugno, offrendo un contratto triennale da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus e diritti di immagine all’argentino, ma ha cercato un’intesa anche in caso di accordo immediato. Per compensare i mancati proventi per le vittorie del PSG, la società nerazzurra ha inserito un bonus in caso di qualificazione in Champions League. Visti gli ottimi rapporti, l’Inter spera nel via libera. Una mano potrebbe darla il presidente Erick Thohir, molto vicino al patron Tamim bin Hamad Al-Thani e al presidente Nasser Al-Khelaifi.
NODO DA SCIOGLIERE – Servirebbero, però, i soldi della cessione di Fredy Guarin, che ieri si è tenuto in contatto con l’agente Marcelo Ferreyra per conoscere l’evoluzione della trattativa con lo Shanghai Shenhua: c’è un’offerta scritta, anche se a cifre più basse rispetto a quelle dello Jiangsu Suning, che però deve prima liberare un posto da extracomunitario e che nelle ultime ore è “sparito”. Un ultimo rilancio potrebbe essere fatto oggi, ma lo Shanghai Shenhua ora è in pole e, come evidenziato dal Corriere dello Sport, sta mostrando più voglia di arrivare a Guarin.
A GENOVA – Oggi è una giornata importante anche per definire la cessione di Andrea Ranocchia in prestito alla Sampdoria, ma il difensore aspetta un rilancio da parte del Milan. Con il patron blucerchiato Massimo Ferrero si parlerà anche di Eder e Roberto Soriano. Difficilmente arriveranno entrambi da Genova: ora Eder è considerato prioritario, ma se si sbloccassero l’affare Lavezzi e la cessione di Guarin, l’affondo verrà fatto per il centrocampista.