Juventus, Del Neri: "Nessuna squadra è imbattibile" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Del Neri: “Nessuna squadra è imbattibile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Manca ormai un giorno all’inizio del campionato 2010-2011 e Gigi Del Neri è pronto, così come la sua Juve. Primo ostacolo il Bari, il cui allenatore Ventura al momento dei calendari si è detto contento di affrontare subito la Juve che, a differenza della sua squadra, arriva da un’estate impegnativa: Ã?«Penso che la Juve abbia caratteristiche per corsa e qualità  “? afferma Del Neri “? e contano entrambe. Noi andiamo in campo rispettando il Bari, che l’anno scorso ha fatto un buon campionato e che gioca con grande intensità  e velocità . Loro comunque si troveranno davanti una Juve diversa rispetto al passatoÃ?»

Una Juve che non avrà  dall’inizio in campo Krasic e Aquilani Ã?«perchè preferisco affidarmi alla conoscenza degli altri, che si sono allenati sempre con il gruppo. Recupero Marchisio e Felipe Melo sta giocando beneÃ?», mentre l’ultimo arrivato in ordine di tempo sarà  in campo: Ã?«Visto lo stop di Amauri e Iaquinta, Quagliarella deve giocare per forza. Martinez può essere usato da punta, ma sono in alcuni casi, lui è un esternoÃ?». A proposito di Quagliarella, Del Neri afferma: Ã?«à? un giocatore che si integra bene nel nostro gioco d’attacco. A questo proposito voglio sottolineare il mercato di ottima fattura fatto da Marotta e dalla società Ã?». Gli fanno notare che alcuni giocatori sono arrivati proprio negli ultimi giorni e gli chiedono se non avrebbe preferito averli fin dall’inizio: Ã?«Non era semplice costruire prima questa squadra “? risponde -Ã?  è stato importante che la società  abbia fatto queste operazioni nei tempi giusti per quadrare anche economicamenteÃ?»

Dopo una domanda sul suo esordio in campionato sulla panchina bianconera (Ã?«L’emozione c’è sempre, soprattutto quando guidi una squadra con questo blasoneÃ?»), Del Neri risponde a chi gli chiede se l’Inter sia sempre un passo avanti e quale è l’obiettivo della Juve: Ã?«L’Inter è ancora la squadra da battere, ha più esperienza di gruppo, ma tante squadre si stanno attrezzando per far bee. Ibra al Milan? à? forte di nome, ma un giocatore fa la differenza solo se è inserito in un contesto che lo aiuta e lo stimola. Il nostro obiettivo? Al momento è difficile dire dove possiamo arrivare, sicuramente vogliamo fare un campionato da JuveÃ?».

Fonte | Juventus.com