2016
Inter, sì di Eder: convinto da Mancini | CdS
L’attaccante della Sampdoria ha scelto l’Inter: la situazione
Eder ha scelto l’Inter: l’indiscrezione è stata lanciata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui l’attaccante della Sampdoria è stato convinto dal progetto di Roberto Mancini e dalla possibilità di disputare la Champions League nella prossima stagione.
LA SVOLTA – A dispetto di un contratto economicamente più vantaggioso (il Leicester ha offerto 2,5 milioni di euro a stagione per tre anni), Eder decide di restare in Italia. Ora il direttore sportivo Piero Ausilio sta limando i dettagli con il club blucerchiato: si parla di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto da 10 milioni di euro, pagabili in tre anni. La fumata bianca arriverà sicuramente domani, quando andrà in scena l’incontro a Milano tra Ausilio e il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero. Venerdì, dunque, potrebbe essere il giorno delle visite mediche.
ALTRI AFFARI – I soldi della cessione di Fredy Guarin saranno utilizzati anche per fare un tentativo per Roberto Soriano: il centrocampista potrebbe essere opzionato per giugno. Resta aperto per l’estate il discorso Ezequiel Lavezzi (PSG): l’affare a parametro zero intriga l’Inter. E lo stesso vale per Ever Banega, in scadenza di contratto con il Siviglia. Niente arrivederci per Gnoukouri, che probabilmente resterà: così maturerà il periodo necessario per essere inserito come prodotto del vivaio in lista Uefa.