2016
Torino: via Padelli, c’è Rafael | Ts
Padelli verso il Bournemouth: Sirigu o Rafael in entrata
Sono ore decisive per la cessione di Daniele Padelli, che potrebbe essere sostituito da Salvatore Sirigu. L’affare con il Paris St Germain non è sicuramente semplice per il Torino, che spera nel contributo del club francese al pagamento dell’ingaggio del portiere.
LE ULTIME – La situazione attualmente è in standby, ma presto potrebbe sbloccarsi per l’inserimento del Bournemouth, che si è fatto avanti per Padelli. Le probabilità che l’estremo difensore granata torni in Premier League sono alte, per cui il Torino si guarda intorno e, come riportato da Tuttosport, valuta pure Rafael (Napoli). La speranza del direttore sportivo Gianluca Petrachi è di riuscire poi a riaprire il discorso per Omar El Kaddouri.
A CENTROCAMPO – Per Panagiotis Tachtisidis, invece, è duello con il Bologna. La soluzione, però, sembra imminente e il Torino resta in vantaggio per il centrocampista del Genoa. Un tentativo in extremis verrà comunque fatto per Luca Cigarini (Atalanta), vicino però alla Fiorentina. Resta aperta la pista che porta a Panagiotis Kone, che potrebbe lasciare l’Udinese in prestito oneroso magari con riscatto obbligatorio.