2016
Milan, via De Jong. Inter, idea Bruno Peres
Mercato invernale chiuso in entrata, ma attenzione ai colpi di scena
Le cessioni non potrebbero bastare all’Inter e al Milan per sbloccare il mercato in entrata in queste ultime ore. Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic avrebbero accolto volentieri altri elementi in rosa, ma è difficile che possano registrarsi novità clamorose, soprattutto sul fronte rossonero.
SPONDA ROSSONERA – Il mercato del Milan è stato condizionato dal mancato accordo per la cessione del 48% del club a Bee Taechaubol e dalla mancata cessione di Luiz Adriano in Cina. Ieri, però, è stata definita la cessione di Nigel De Jong, che ha accettato la corte dei Los Angeles Galaxy. Probabile che il Milan debba pagare una buonuscita al centrocampista olandese, visto che gli americani gli garantiranno 1 milione di euro d’ingaggio, meno rispetto ai 3 percepiti a Milano. In partenza anche Antonio Nocerino, che piace a Orlando City, Getafe, Cagliari e Pescara. Queste due partenze non sbloccheranno la porta d’ingresso. Potrebbe farlo, invece, Luiz Adriano, cercato da Schalke 04, Galatasaray, Fenerbahçe e Guangzhou Evergrande, ma visto che Diego Perotti è già passato alla Roma, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha deciso, secondo Tuttosport, di bloccare l’attaccante brasiliano.
FRONTE NERAZZURRO – Situazione simile per l’Inter, che ha investito i soldi incassati dalla cessione di Fredy Guarin per acquistare Eder dalla Sampdoria. Non ci sono ampi margini per prendere un centrocampista: Roberto Soriano e Ever Banega arriveranno a giugno (ma per l’argentino Roberto Mancini farà un tentativo nelle prossime ore). L’Inter voleva rinforzare la difesa dopo gli addii di Andrea Ranocchia e Nemanja Vidic, ma nessuno tra Rolando, Dussenne e Barba poteva essere preso in prestito. E’ stato proposto Lacroix (Sion), ma alla fine il direttore sportivo Piero Ausilio preferisce puntare su un terzino, se Davide Santon passasse alla Roma o al West Ham. Danilo D’Ambrosio ora viene considerato incedibile, mentre Yuto Nagatomo a giorni dovrebbe rinnovare il contratto ma piace al Bayer Leverkusen. Nuove indiscrezioni le ha fornite l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo cui con l’Udinese si è parlato di Thomas Heurtaux, Francesco Lodi e Silvan Widmer. L’alternativa a quest’ultimo è Bruno Peres: il Torino vuole 14 milioni di euro, consapevole anche dell’interesse del Bayern Monaco. Servirebbe la qualificazione in Champions League.