2016
Roma, Spalletti: «Con la Sampdoria ci attende una sfida difficilissima»
La conferenza stampa del tecnico giallorosso prima di Roma – Samp
Luciano Spalletti, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma – Sampdoria, posticipo della 24esima giornata di serie A. Da valutare le condizioni di Dzeko e De Rossi (decisivi i provini pomeridiani per i due calciatori).
LA SAMP – Così Spalletti in conferenza: «Dzeko va valutato oggi, ieri ha fatto allenamento a parte. De Rossi ieri ha fatto solo cure, il problema c’è e bisogna fare cure e oggi non svolgerà tutto l’allenamento. Strootman ha fatto vedere di essere sulla strada giusta, mi è piaciuto particolarmente quando è andato a fare due contrasti a risultato già acquisito, è andato a disturbare in barriera. Chi sostituirà Nainggolan? Abbiamo varie soluzioni, c’è anche Vainqueur, Florenzi è da tenere in considerazione, c’è Iago Falque, vedremo dopo l’allenamento odierno. Montella? Tutti hanno apprezzato il suo lavoro, anche nelle giovanili della Roma. E’ arrivato in prima squadra e ha fatto vedere il suo valore, è andato a Catania e ha fatto vedere il suo valore, tutti hanno apprezzato il suo lavoro nella Fiorentina: sa fare il suo mestiere e avrà un futuro importante perchè è un ragazzo intelligente e sarà un avversario difficilissimo da affrontare».
SENZA PUNTE – «Col Sassuolo miglior prestazione senza punta centrale? Si evidenzia sempre chi fa gol ma un contributo altrettanto importante lo dà chi corre per la squadra, ad esempio col Sassuolo Perotti e Magnanelli sono stati i due giocatori che hanno corso di più».