2016
Juventus, Barzagli rinnoverà fino al 2018
Evra, invece, è un rebus: richieste e riflessioni in corso
Preso a prezzo di saldo (300 mila euro) dal Wolfsburg, Andrea Barzagli è stato “sponsorizzato” da Gianluigi Buffon: «Direttore, non scherziamo, prendilo subito, è il miglior difensore italiano, oltre che un professionista eccezionale», ha riferito il portiere della Juventus all’amministratore delegato Beppe Marotta. A cinque anni di distanza dall’acquisto, il difensore è diventato un pilastro della Juventus. Ha tenuto a bada Gonzalo Higuain e conta di ripetersi con Robert Lewandowski.
UNA GARANZIA – Barzagli blinda la difesa, la Juventus conta di blindare il difensore: a inizio marzo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, firmerà il rinnovo fino al 2018. Contratto biennale per il 35enne: un riconoscimento al giocatore e all’uomo spogliatoio. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus deve fare in fretta, perché Milan e Inter, ad esempio, sono interessate al centrale, che dopo gli Europei lascerà la Nazionale.
SOTTO A CHI TOCCA – Poi sarà il turno di Patrice Evra, un altro giocatore simbolo bianconero. Il terzino francese è in scadenza di contratto. Non mancano le richieste, anzi sono molte, per cui bisognerà riflettere attentamente. La Juventus dal canto suo si è cautelata con l’acquisto di Alex Sandro, che sarà titolare dalla prossima stagione e, dunque, Evra dovrà decidere se restare, partendo però dalla panchina.