2016
Formazioni ufficiali: Fiorentina – Tottenham
Le scelte ufficiali di Sousa e Pochettino in Europa League
Tra pochi istanti allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena uno dei sedicesimi di finale di Europa League che vedono coinvolte le italiane: la Fiorentina padrona di casa se la vedrà col Tottenham ospite e sono uscite da poco le formazioni ufficiali, andiamo a dare uno sguardo da vicino alle scelte dei due tecnici Mauricio Pochettino e Paulo Sousa.
@SpursOfficial stadio communale artemia franchi! pic.twitter.com/JLaRnnl1wX
— Lauren Edwards (@laurenedwards26) 18 Febbraio 2016
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Per quanto riguarda la Fiorentina non c’è Sepe in porta ma Tatarusanu e davanti Sousa sceglie un attacco più leggero con Ilicic affiancato da Zarate e da Bernardeschi. Nel Tottenham non trova spazio dal primo minuto Kane e gioca Chadli come unica punta con il baby prodigio Alli a supporto.
FIORENTINA (3-4-3): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Rodriguez; Blaszczykowski, Costa, Valero, Alonso; Bernardeschi, Zarate, Ilicic. A disposizione: Sepe, Pasqual, Badelj, Vecino, Fernandez, Kalinic, Babacar. Allenatore: Sousa.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Carroll, Mason; Eriksen, Alli, Son; Chadli. A disposizione: McGee, Rose, Walker, Dembele, Dier, Onomah, Kane. Allenatore: Pochettino.