2016
Il mago Bernardeschi risponde a Chadli: Fiorentina – Tottenham finisce 1-1
Un capolavoro del 10 viola recupera il vantaggio degli Spurs
E’ terminata la sfida dell’Artemio Franchi, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, tra la Fiorentina di Sousa ed il Tottenham guidato da Pochettino: il match è terminato 1-1, con le reti di Chadli e Bernardeschi. Qui di seguito una sintesi dell’incontro
PRIMO TEMPO – Partita che non decolla quella del Franchi, con Zarate che prova ad accenderla al 17’: il tiro dell’argentino termina alto da buona posizione. Al 26’ arriva la risposta di Eriksen, con il danese che impegna Tatarusanu dalla distanza: il portiere rumeno devia in corner. Doppia chance gigliata al 32’: prima Bernardeschi calcia male da ottima posizione e poi Zarate spara alto. Al 36’ rigore fischiato per il Tottenham, fallo di Tomovic su Davies: dagli 11 metri Chadli non sbaglia. Al 44’ ultima chance della prima frazione per la Fiorentina: cross di Kuba dalla destra e Zarate calcia alto un rigore in movimento.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa viene annullato lo 0-2 al Tottenham con Son, con gli Spurs che partono meglio nella ripresa. Al 60’ però Bernardeschi tira fuori il coniglio dal cilindro: dal limite dell’area il numero 10 trafigge Vorm con un bellissimo tiro. Nel finale più Fiorentina che Tottenham: al 75’ Vecino dalla distanza, parata di Vorm. L’occasione migliore per 2-1 però capita a Rodriguez: l’argentino di testa, da corner, sfiora il palo. Ritorno in programma al White Hart Lane, esame complicato per i gigliati.