2016
Chelsea-Conte, accordo di massima | GdS
Il c.t. dell’Italia è in pole rispetto a Simeone e Allegri
Il Chelsea fa sul serio per Antonio Conte: ci sarebbe stato un contatto diretto nelle ultime ore per discutere anche di questioni contrattuali e pare che ci sia un accordo di massima già redatto e che sarà reso esecutivo quando il patron Roman Abramovich punterà definitivamente sull’attuale commissario tecnico dell’Italia. Si tratta di un grande passo in avanti, dunque, nel casting per la panchina dei Blues.
FULL IMMERSION – E ci sono conferme, secondo La Gazzetta dello Sport, circa il blitz autunnale di Conte al Chelsea: avrebbe svolto un accurato sopralluogo delle strutture tecniche del club, restando molto soddisfatto. Nel frattempo ha cominciato una full immersion per imparare la lingua inglese. L’ex allenatore della Juventus si sente pronto per la Premier League e per il Chelsea, a cui, secondo le sue valutazioni, servirebbero solo 2-3 innesti mirati per tornare ad alti livelli.
CI SIAMO (QUASI) – Preso per qualche ora in considerazione dal Real Madrid dopo l’esonero di Rafael Benitez, Conte, che ha rifiutato perché non voleva mollare la Nazionale prima dell’Europeo, sta preparando il lavoro in vista dell’avventura in Francia. Il Chelsea, però, non andrà oltre la metà di marzo per l’annuncio del nuovo allenatore.